ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 luglio 2014, 17:53

Ventimiglia: querelle calabresi in città, Ballestra propone che la città chieda i danni al giornalista Beha

Nel post scritto sul suo blog Beha racconta di una giornata passata a Ventimiglia, fornendo un'immagine poco gratificante della città di confine, sottolineando quale criticità la presenza di molti calabresi.

Giovanni Ballestra

Giovanni Ballestra

"A dir poco sono sconcertato dalla pesantezza dei toni, nel contempo però rifletto sulle motivazioni che spingono un uomo a gettare tanto fango su una comunità  con tanta superficialità". 

Il consigliere comunale Giovanni Ballestra interviene in merito a quanto scritto da Oliviero Beha, giornalista del Fatto Quotidiano. Nel post scritto sul suo blog Beha racconta di una giornata passata a Ventimiglia, fornendo un'immagine poco gratificante della città di confine, sottolineando quale criticità la presenza di molti calabresi. Ballestra attacca il giornalista e propone che nell'ambito del prossimo consiglio comunale si dibatta sulla possibilità che la città di Ventimiglia chieda i danni al giornalista. 
 
"Devo ammettere, che questa persona avrebbe potuto tranquillamente scrivere le stesse cose senza nemmeno visitare Ventimiglia, in quanto di fango addosso a questo lembo di terra italiana che io amo, ne hanno tirato addosso un po' troppo tutti in questi anni, dai giornalisti locali, alle istituzioni politiche, ai comitati di vario genere. Chiudo li, la lista ma credo che se facessi mente locale non so dove si fermerebbe".

"Non vorrei che questa mia riflessione fosse letta da qualcuno come omertosa, assolutamente no. - aggiunge Ballestra - Quando esistono dei problemi vanno affrontati e risolti. Gli attori istituzionali devono operare per garantire la legittimità, la trasparenza, la correttezza che una società civile merita, ma il livello di propaganda politica e mediatica deve, a mio modesto avviso, essere inquadrato in una dimensione accettabile, affinchè  garantisca il grado di fiducia che una comunità deve avere in se  stessa, di chi vuole investire e dare sviluppo, di chi viene a spendere nel nostro territorio".

"In questi ultimi anni il quadro e l'immagine che il nostro territorio hanno offerto è devastante. - aggiunge Ballestra - La paralisi amministrativa, la crisi economica, la propaganda giornalistica sempre alla ricerca di notizie negative e mai portatrice di atti di buona amministrazione ci ha veramente devastati, sia economicamente sia civilmente.

"Chiudo questa mia riflessione facendo un appello a tutti i ventimigliesi, che sta nel credere in se stessi, guardarsi allo specchio ed agire con decisione per scrollarsi di dosso queste infamie da qualsivoglia parte provengano. - chiosa il consigliere - Nel contempo comunico che come consigliere comunale di minoranza proporrò al consiglio comunale un ordine del giorno nel quale si dia mandato al Sindaco di verificare se esistono le condizioni affinche il comune possa chiedere i danni di immagine a questo giornalista, che per far parlare di se stesso getta infamia sui propri connazionali e sulla mia terra".   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium