ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2014, 13:28

Iscrizioni fino al 19 settembre per i corsi gratuiti 'La green economy per la valorizzazione dell’entroterra del ponente ligure'

Per informazioni o per presentare domanda di iscrizione, contattare: Parasio srl, Viale Matteotti 11/17 ad Imperia, tel. 0183 667064. I corsi sono gratuiti.

Iscrizioni fino al 19 settembre per i  corsi gratuiti 'La green economy per la valorizzazione dell’entroterra del ponente ligure'

Stanno partendo i colloqui di orientamento e le selezioni per il progetto 'PerCORSI integrati: la green economy per la valorizzazione dell’entroterra del ponente ligure'.

CNA di Imperia in A.T.S. con PARASIO Srl (Soggetto Capofila), E.L.F.O. – Ente Ligure di Formazione, Parco Naturale delle Alpi Liguri. Tautemi Associati Srl., CIA di Imperia e Confcooperative Savona-Imperia promuove l’iniziativa che nasce nell’ambito degli Interventi integrati per favorire l’occupazione dei giovani nei settori dell’economia del mare e della green economy (“piani di sviluppo settoriale (PSS)” programma operativo Ob. “competitività regionale e occupazione” fse 2007-2013 asse II occupabilita,’ asse IV – capitale umano). Il progetto ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti, attraverso percorsi formativi e work experience, la possibilità di acquisire conoscenze, competenze e capacità per trovare un'occupazione o per avviare un'attività in proprio. Prevede inoltre, ulteriori azioni post-formazione, quali la consulenza individuale e l’affiancamento per la creazione di impresa 

Questi i percorsi formativi della durata totale di 600 ore, rivolti a soggetti disoccupati, inoccupati e inattivi, immigrati, lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, di età non superiore ai 35 anni alla data di scadenza del bando. 

- INSTALLATORE MANUTENTORE DI IMPIANTI DI FONTI ENERGIA RINNOVABILI. Titolo di studio richiesto: qualifica professionale triennale, diploma scuola media superiore, istituto secondario superiore.
La figura in uscita dal percorso formativo sarà in grado di interagire con il cliente individuando i fabbisogni e coniugandoli con le opportunità tecniche/tecnologiche offerte dal mercato energetico con particolare riguardo agli impianti FER (Fonti Energia Rinnovabili). 

- TECNICO DELL’USO RAZIONALE DELL’ENERGIA APPLICATO ALLA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO RURALE. Titolo di studio richiesto: diploma scuola media superiore (5 anni), istituto secondario superiore, laurea.
Il Tecnico dell’uso razionale dell’energia applicato alla conservazione del patrimonio edilizio rurale si occupa dell’analisi dei consumi energetici degli edifici, offrendo servizi di consulenza e progettazione per un utilizzo ottimale dell’energia nelle imprese, negli enti locali.

- OPERATORE FORESTALE ESPERTO NELLA GESTIONE DELLE AREE RURALI. Titolo di studio richiesto: qualifica professionale triennale, diploma di scuola media superiore, istituto secondario superiore.
Le attività complementari riconducibili alla valorizzazione del territorio si concretizzano in interventi di manutenzione del territorio: sistemazione delle rete sentieristica, opere di prevenzione dei dissesti, prevenzione degli incendi, utilizzo delle risorse legnose per la produzione di energia sotto forma di cippato e/o legna da ardere e pellet perseguendo una logica di filiera corta. 

Per informazioni o per presentare domanda di iscrizione, contattare: Parasio srl, Viale Matteotti 11/17 ad Imperia, tel. 0183 667064. I corsi sono gratuiti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium