ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2014, 13:27

Atti vandalici ripetuti: dal Sestiere Burgu a Ventimiglia scatta la denuncia "Ci chiediamo il perché..."

Atti vandalici ripetuti: dal Sestiere Burgu a Ventimiglia scatta la denuncia "Ci chiediamo il perché..."

“Certo che negli anni si sono viste varie rotture anomale o addirittura vandaliche che hanno danneggiato diverse imbarcazioni  e\o materiale di scena per le rievocazioni, la domanda che segue è perché?” Così dal Sestiere Burgu di Ventimiglia che denuncia atti vandalici alle proprie imbarcazioni. 

“Dopo la regata del 27, fra domande , dubbi e tristezza si accende la rabbia;Possibile che un timone realizzato nel giugno 2013 in multistrato marino non regga una virata?  Chi conosce i gozzi dei sestieri, sa che lo sforzo reale del timone è minimo in quando gli attacchi allo scafo sono presenti sulla parte di maggior resistenza e poi le virate in boa sono talmente strette che vengono effettuate puntando i remi”.

E ancora: “Forse i Sestieri sono uno sfogo per dei cittadini reclusi da essi o più semplicemente sono dispetti arrivati a ingigantirsi nel corso degli anni. Ringraziamo le persone che fanno parte degli altri Sestieri, che ancora credono in un unico grande insieme formato da tutti i colori, che in questi giorni rallegrano le vie di Ventimiglia e si sono prestati per aiutarci. Al fine di poter partecipare al Palio cittadino, che si svolgerà domenica 10 agosto alle ore 18 tra la Marina San Giuseppe  e i circoli dei pescatori”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium