ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 luglio 2014, 10:13

Tiro con l'arco: ottimi risultati in casa per gli Arcieri Imperiesi nel campionato regionale specialità tiro di campagna

Gli arcieri della società di Imperia si sono tutti ben comportati; in particolare i nuovi campioni regionali.

Tiro con l'arco: ottimi risultati in casa per gli Arcieri Imperiesi nel campionato regionale specialità tiro di campagna

Domenica  27 luglio 2014 si è svolta ad Imperia la gara di tiro di campagna , organizzata dagli Arcieri Imperiesi, valida come Campionato Regionale. I 120 iscritti provenienti da varie regioni (Val d'Aosta, Lazio, Toscana, Lombardia e Piemonte) hanno gareggiato nel percorso immerso nel verde intorno al campo di tiro con l’arco sulle alture di Regione Baite’.

Gli arcieri della società di Imperia si sono tutti ben comportati; in particolare bisogna segnalare i nuovi campioni regionali : Valerio Gismondi, Campione Regionale e Assoluto nella categoria arco olimpico senior maschile; Orietta Cicconetti Campionessa Regionale , categoria arco olimpico master femminile; Lisa Muschietti e Mathias Terranova Campioni Regionali arco olimpico giovanissimi . Piccioli Riccardo campione regionale, arco nudo master maschile. Infine Roberto Cianchelli , Campione Regionale assoluto arco compound seniores maschile che agli scontri si è battuto in uno scontro fratricida con il compagno di società Giovanni Russo avendone la meglio.

Importanti i terzi posti di Paola Aiello e quarta Marta Manassero per l' arco olimpico seniores femminile , terzo posto per Giacomo Andreoli, arco olimpico ragazzi maschile . Sfumato il successo di campioni regionali a squadre per differenza agli ori per gli imperiesi Gismondi, Piccioli e Russo, successo che è andato alla squadra Genovese e ottima prestazione per la squadra femminile composta da Aiello, Oelker, Foroni.

Un plauso è dovuto agli arcieri, ai parenti degli arcieri, al Presidente Barbarino e a tutta l’organizzazione che si è prodigata con un notevole dispendio di energie per il buon svolgimento della gara e degli scontri diretti che hanno portato alla designazione dei campioni Regionali Assoluti. Un evento che ha portato Imperia ad essere il capoluogo ligure del tiro con l'arco per un giorno.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium