ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 luglio 2014, 13:41

Regione: Sport, Giro d’Italia 2015 in Liguria. Rossi: “Anno dedicato a chi ama pedalare”

Berlangieri: “Le tappe in tv raccontino il territorio e anche il Festival di Sanremo ci dia una mano”

Regione: Sport, Giro d’Italia 2015 in Liguria. Rossi: “Anno dedicato a chi ama pedalare”

L’evento ‘Grande Partenza’ del Giro d’Italia 2015 da Sanremo, con la tre giorni di Corsa Rosa che toccherà le Riviere., Albenga, Genova, il Tigullio, le Cinque Terre e La Spezia conferma come la Liguria sia una regione dove si pedala, per sport e per divertimento, e la tre-giorni del Giro d’Italia 2015 è uno straordinario potenziale promozionale e turistico per i bikers e cicloturisti italiani e stranieri e per i residenti.

“E proprio perché il nostro territorio non è piatto e pianeggiante che invita a fare sport all’aria aperta, per questo il 2015, in Liguria, sarà l’anno dedicato a chi ama pedalare lungo gli oltre 70 chilometri di piste ciclabili esistenti da Ponente a Levante, sull’alta Via dei Monti Liguri e nei sentieri - afferma Matteo Rossi, assessore allo Sport della Regione Liguria -, che già da quest’anno, come assessorato, sostiene in modo particolare gli eventi che godono di un forte appeal turistico, soprattutto straniero, rilanciando il territorio come una palestra cielo aperto”.

“A tutto vantaggio della destagionalizzazione delle vacanze e dell’economia locale, considerato che sono le stesse associazioni di bikers a fare la manutenzione dei sentieri, del verde e dell’ambiente circostante”, spiega l’assessore ligure allo sport. L’anno della bicicletta sarà oggetto di un provvedimento che l’assessore Rossi porterà all’esame della giunta.

Piena soddisfazione anche da Angelo Berlangieri, assessore al turismo della Regione Liguria che sottolinea come le tappe del Giro d’Italia siano “anche un grande spettacolo televisivo conun territorio da raccontare, da scrivere ogni giorno”.

Berlangieri ha poi invitato tutti a stringersi attorno all’evento, auspicando che anche il Festival di Sanremo, Carlo Conti, in primis, “ci aiuti a rilanciare l’appuntamento di maggio”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium