ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 luglio 2014, 18:44

Sanremo e il cinema: incontro con FilmCommission e il ricordo di Bava per il centenario della nascita

“Genova-Liguria Film Commission”, fondazione composta da Regione, Comune di Genova e da altre realtà territoriali liguri, ha il compito di promuovere il territorio e la valorizzazione dell’immagine della Liguria grazie a una presenza continua sul piccolo e grande schermo.

Sanremo e il cinema: incontro con FilmCommission e il ricordo di Bava per il  centenario della nascita

Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura e al turismo Daniela Cassini ha incontrato i vertici di “Genova-Liguria Film Commission” nella persona del direttore Andrea Rocco e del consigliere Giacomo Ferrari.

“Genova-Liguria Film Commission”, fondazione composta da Regione, Comune di Genova e da altre realtà territoriali liguri, ha il compito di promuovere il territorio e la valorizzazione dell’immagine della Liguria grazie a una presenza continua sul piccolo e grande schermo. Gestisce circa 100-150 produzioni all’anno e tesse rapporti per creare occasioni artistiche e promozionali in cui il territorio ligure diventa splendido scenario di video, filmati, spot e produzioni cinematografiche.

E’ stato un incontro molto proficuo – racconta l’assessore Daniela Cassini – che ci permette di verificare la possibilità di future collaborazioni, nonché dell’adesione del nostro Comune alla Fondazione, anche rispetto ad un’importante presenza di Sanremo nella storia del cinema. La nostra città è stata la località del ponente ligure più frequentata e celebrata dal cinema, ripresa da troupe italiane, francesi e tedesche sin dall’inizio del XX secolo”. E aggiunge: “A tale  proposito desidero ricordare Mario Bava, uno tra i più originali registi del cinema italiano, oltre che grande direttore della fotografia e inventore di geniali effetti artigianali. Bava, maestro italiano del brivido per eccellenza, nacque a Sanremo il 31 luglio 1914. Giovedì quindi ricorre il centenario della nascita di questo straordinario artista celebrato in tutto il mondo e abbiamo voluto ricordarlo con questo incontro concreto e pieno di prospettive”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium