ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 luglio 2014, 16:18

Imperia: nomadi accampati nella zona di San Lazzaro, un 'question time' di Alessandro Casano

Gli accampamenti di nomadi incidono in modo particolarmente negativo sull’immagine della città e il tentativo di rilancio dell’area in oggetto che ad oggi non riesce ancora a trovare una sicura e degna vocazione.

Imperia: nomadi accampati nella zona di San Lazzaro, un 'question time' di Alessandro Casano

Il Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia-An ad Imperia ha presentato un 'Question Time', relativo alla presenza di nomadi nell’area di San Lazzaro:

"Molti cittadini - evidenzia Casano - ci hanno segnalato la presenza da tempo imprecisato di nomadi accampati con roulottes nell’area in prossimità del parco urbano ed in contiguità con gli spazi assegnati alle manifestazioni viaggianti come il Luna Park attualmente presente. Gli accampamenti di nomadi - prosegue - incidono in modo particolarmente negativo sull’immagine della città e il tentativo di rilancio dell’area in oggetto che ad oggi non riesce ancora a trovare una sicura e degna vocazione. Le roulotte sembrerebbero allacciate alla rete elettrica ed idrica e, presumibilmente, le famiglie accampate producono rifiuti ed usufruiscono quindi del servizio di raccolta. Gli accampamenti producono ulteriore disagio anche agli esercenti del Luna Park che già si ritengono penalizzati dalla nuova ubicazione".

Casano chiede a quale titolo viene consentita l’occupazione del suolo pubblico mediante accampamento; se gli accampamenti sono effettivamente allacciati alla rete idrica ed elettrica e se sono regolarmente registrati e pagati; se alle persone-framiglie accampate viene richiesto il pagamento per il servizio di raccolta dei rifiuti come a tutti gli altri cittadini imperiesi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium