ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 luglio 2014, 07:00

Previsioni del 29 luglio 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 29 luglio 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione 1005 hPa estesa dalla Costa Azzurra a W, alla Liguria centro-occidentale a Est e fino alla Lomellina a Nord, potrà approfondirsi ancora un po’ nella giornata e poi iniziare a spostarsi verso la Corsica nella serata. Successivamente saranno pronte a debuttare sulle nostre zone altre condizioni anticicloniche dall’inizio incerto (ma poi…) fra mercoledì e giovedì. Per il momento, venti forti sud-occidentali al largo a fare da corollario alla depressione, in più una ritornante occlusa da NNW potrà interessare la Liguria nel pomeriggio, da monte verso mare.

Cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso cumuliforme, quest'oggi sulla nostra provincia, da monte verso mare nel pomeriggio/sera con la possibilità di qualche piovasco o breve temporale in esaurimento dalla tarda serata. Sulla Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, vento non superiore a 20 nodi e di direzione piuttosto irregolare, Rebosso fra E e NE dal pomeriggio. Sul resto della costa e la metà Nord del Golfo, vento depressionario 10/20 nodi localmente 23/27, si metterà fra N e NE dal pomeriggio. Sulla metà Sud del Golfo, vento da SW 15/25 nodi localmente 28/33 in calo alla fine della mattinata a 10/20 nodi localmente 23/27. Mare mosso sulla costa, molto mosso al largo, fra molto mosso e agitato molto al largo. Temperature massime in timido aumento grazie al soleggiamento.

Domani cielo poco nuvoloso, qualche residuo annuvolamento più a Est nella mattinata con possibili residui rovesci o temporali in via di sparizione. Vento in prevalenza intorno N o NE nella mattinata, 10/15 nodi localmente 18/22, poi da SW nel pomeriggio, stessa intensità. Mare mosso, localmente ancora molto mosso al largo. Temperature in aumento.

 

Da giovedì a domenica anticiclone delle Azzorre in avvicinamento da Ovest. Cielo sereno o poco nuvoloso di mattina e di notte. Nuvoloso cumuliforme dalla costa verso monte di pomeriggio e ore serali, con la possibilità di localizzata tendenza temporalesca nel medio e profondo entroterra. Vento variabile 5/15 nodi, brezze sulla costa. Mare poco mosso, ancora mosso all’inizio al largo. Visibilità buona o discreta e temperature in aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium