ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2014, 12:31

Cervo: martedì prossimo, visita guidata notturna al Parco Comunale del Ciapà

L'iniziativa, inaugurata nel 2009, ha proposto quattro escursioni in coincidenza, o quasi, con le notti di plenilunio e due escursioni con la partecipazione del Gruppo Imperiese Astrofili.

Cervo: martedì prossimo, visita guidata notturna al Parco Comunale del Ciapà

Ultimo appuntamento di quest'estate martedì 9 settembre (ore 20) per le escursioni guidate notturne al Parco Comunale Ciapà, alle spalle del borgo antico. L'iniziativa, inaugurata nel 2009, ha proposto quattro escursioni in coincidenza, o quasi, con le notti di plenilunio e due escursioni con la partecipazione del Gruppo Imperiese Astrofili. Il ritrovo è sempre in piazza del Castello, in cima al paese, da dove si parte accompagnati da una guida ambientale escursionistica alla scoperta di un patrimonio naturalistico ragguardevole per ricchezza e varietà di specie animali e vegetali.

Immersi nell’atmosfera notturna, i sensi verranno incredibilmente stimolati e messi alla prova e  indirizzati dagli occhi esperti della guida, si potrà scoprire la natura nelle enigmatiche notti di luna piena. Accompagnati dai versi di uccellini e piccoli rapaci notturni e circondati dai profumi della variegata vegetazione, si vivrà un’esperienza incredibilmente formativa e molto coinvolgente. Il Parco rappresenta uno splendido esempio di macchia mediterranea, contraddistinta dalla vegetazione spontanea tipica delle colline liguri con piante arbustive (corbezzolo, alloro, ginestra, oleandro, ginepro, mirto, erica, fichi d’india), piante aromatiche (ruta, salvia, origano, timo, finocchio selvatico) e alberi d’alto fusto quali leccio, roverella, carrubo, pino d’Aleppo e oleastro.

Ritrovo e partenza in piazza Castello, in cima al Borgo, alle spalle del Castello dei Clavesana. Per informazioni e prenotazioni (facoltative): Ufficio IAT Tel. 0183/408197 o e–mail: infocervo@visitrivieradeifiori.it e Pro Loco: Tel. 0183/408094. Il costo è di 5 euro a persona da pagare alla guida e gratuito per ragazzi fino a quindici anni, se accompagnati da adulti. Durata circa 2 ore e si consigliano scarpe comode e una torcia o una pila frontale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium