ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 luglio 2014, 11:32

Vallecrosia: la minoranza all'attacco sulla questione tasse e rifiuti, "Convocheremo consiglio comunale ad hoc"

“Dopo aver letto continue lamentele e sentendo per le Vie della città il lamento dei cittadini non possiamo che nuovamente avere la conferma dell’ennesima bugia di questo Sindaco e di questa Amministrazione”.

Vallecrosia: la minoranza all'attacco sulla questione tasse e rifiuti, "Convocheremo consiglio comunale ad hoc"

Dopo aver letto continue lamentele e sentendo per le Vie della città il lamento dei cittadini non possiamo che nuovamente avere la conferma dell’ennesima bugia di questo Sindaco e di questa Amministrazione”.

La denuncia arriva dal Gruppo di minoranza Vallecrosia Viva, che poi aggiunge: “In campagna elettorale hanno sempre sostenuto che la prima cosa che il Sindaco avrebbe fatto sarebbe stata quella di abbassare le tasse ai cittadini, ma quali cittadini? Quelli di Camporosso? Visto che il sindaco è di Camporosso e altri due assessori sono di Camporosso, in  effetti lì le tasse ai cittadini le hanno diminuite, ma noi siamo a Vallecrosia caro Sindaco, - continuano i consiglieri Perri Russo e Balbis - non possiamo continuare ad accettare una politica locale ibrida sterile senza nessun effetto se non negativo per i cittadini. Oggi le numerose problematiche che gravano sulle famiglie inducono a far si che non si riesca ad arrivare alla fine del mese, e cosa fanno i nostri amministratori, il nostro Sindaco Giordano tanto elogiato dal PD?”

“Non possiamo più accettare un simile menefreghismo ed immobilismo, è vero che il servizio della nettezza urbana deve essere pagato dai cittadini, ma a condizioni che i servizi ai cittadini vengano dati, a condizione che chi deve rispettare un contratto lo rispetti, a condizione che i bilanci e le spese fatte dalla ditta appaltatrice siano dimostrabili e dimostrate, ma purtroppo oggi questo non avviene. - proseguono - La città non è mai stata così sporca, abbandonata degradata, le isole ecologiche sono continuamente intasate piene di sacchi, mobili , cartoni, cassette che debordano dall’isola stessa. Quei pochi giardini che la città ha sono allo stato desertico, abbandonati, i bambini hanno difficoltà a giocare  e poi strade sporche i cassonetti rotti e pericolosi e i cittadini di Vallecrosia pagano”.

“E allora perché si dovrebbe pagare una cosa che non hai? Sindaco ci dia una risposta! L’assessore Paolino aveva esordito in maniera determinata con la spedizione di una lettera dove richiedeva una penale a favore del comune per non aver dato i servizi dovuti, ma poi? Il vuoto  e cosi la nostra cara Vostra cara ditta ha presentato il conto e non Voi, ma i cittadini Vallecrosini pagano, tanto Voi siete cittadini Camporossini che ve ne importa! Oltre 500mila euro sono iscritti nel bilancio consuntivo della ditta appaltatrice come voce ‘spese varie’, somma che dobbiamo pagare noi cari cittadini, ma cosa vuol dire - spiegano Perri Russo e Balbis - spese varie? Non lo accettiamo! E allora che ci spieghino perché le tariffe sono raddoppiate o addirittura per alcuni esercizi pubblici triplicate”.

“Ci sentiamo però rispondere che è così, adesso rifaremo l’appalto e cercheremo di riorganizzare il servizio. Vergognoso, questa amministrazione deve avere il coraggio di contestare quanto non ha effettuato e svolto come lavoro abbattendo così la spesa del sevizio e fare risparmiare ai nostri cittadini quanto dovuto. In merito a questo argomento viste le scarse risposte che il Sindaco, assessori e maggioranza ci danno, abbiamo convocato un consiglio comunale ad hoc, - concludono Russo Balbis e Perri - dove non appena il Presidente del Consiglio ci comunicherà la data, lo faremo sapere a Voi tutti cittadini in modo e maniera tale che possiate partecipare alla seduta monotematica. Un argomento molto importante per i cittadini che in questi giorni si sono ritrovati nella buca delle lettere un regalo  da pagare  particolarmente salato”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium