ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 luglio 2014, 16:23

Sanremo: riunione di maggioranza per analizzare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti

"Il nuovo servizio dovrà essere del tipo porta a porta spinto con tariffazione di tipo puntuale, ovvero legato alla quantità dei rifiuti indifferenziati prodotti".

Sanremo: riunione di maggioranza per analizzare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti

Si è svolta oggi pomeriggio, in Comune a Sanremo, una riunione di maggioranza in cui sono state analizzate le criticità presenti nel servizio per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti come gestito ora ed i correttivi apportabili a breve per una migliore efficienza che possa avere impatti sia nella percezione di maggiore pulizia, sia nell’innalzamento della percentuale della raccolta differenziata.

“Si è poi parlato del nuovo servizio – aggiunge l’assessore all’ambiente Eugenio Nocita - che dovrà essere del tipo porta a porta spinto con tariffazione di tipo puntuale, ovvero legato alla quantità dei rifiuti indifferenziati prodotti.  Sono state prese in considerazione anche le modalità di affidamento dello stesso, considerati gli indirizzi della Provincia e, soprattutto, la Legge Regionale del gennaio 2014 in materia di rifiuti. Esse stimolano l’aggregazione degli enti comunali per l’affidamento dei servizi gestionali, al fine di conseguire adeguate economie di scala e l’ottimizzazione delle rete impiantistica. Si è deciso di andare in questa direzione con l’ottica di affidare il servizio, con le caratteristiche citate, possibilmente già alla scadenza dell’attuale. Obiettivo ambizioso visti i tempi della burocrazia ma che cercheremo in tutti i modi di rispettare”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium