ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 luglio 2014, 07:00

Previsioni del 28 luglio 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 28 luglio 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: imminente nuova depressione (1011 hPa alle ore 8 locali, 1005/1007 hPa previsti per questa sera, 1001/1003 hPa domani, martedì) sul settore occidentale del Golfo Ligure per l’arrivo di un fronte freddo atlantico previsto sulla Liguria fra il pomeriggio e la serata, con una coda di instabilità per domani. Per mercoledì è previsto il colmamento della depressione con zoppicante ritorno a condizioni anticicloniche. Rinforzo del vento a rotazione depressionaria sul Golfo con successiva minaccia di burrasca al largo.

Aumento della nuvolosità quest'oggi sulla nostra provincia. Tendenza temporalesca dal pomeriggio nell’entroterra potrà interessare fra la serata e la notte anche il Centro e il Levante, lasciando libero dalle precipitazioni importanti il Ponente estremo e la Costa Azzurra che nella peggiore delle ipotesi potrebbe avere soltanto qualche piovasco. Vento tra SE a levante e SW a ponente, in rinforzo a 10/20 nodi localmente 25 al largo, poi di direzione irregolare depressionaria dal pomeriggio con rinforzi da SW a 25/33 nodi al largo. Mare da poco mosso a mosso, poi molto mosso o agitato al largo dal pomeriggio. Temperature massime in misurata flessione.

Domani schiarite e passaggi nuvolosi associati a piovaschi o rovesci temporaleschi. Questa volta, nel pomeriggio-sera potrà essere coinvolta anche la costa dell'Imperiese e Costa Azzurra. Vento a rotazione antioraria depressionaria sul Golfo Ligure, 10/20 nodi localmente 25 o anche 25/33 da SW al largo dove sussiste la minaccia di raffiche fino a 40 nodi. Rebosso fra E e NE 10/20 nodi dal pomeriggio inoltrato sulla costa da Capo Mele verso la Francia. Mare mosso o molto mosso, agitato al largo. Temperature ancora in contenuta flessione.

 

Da mercoledì a sabato relativo miglioramento con deboli condizioni anticicloniche. Cielo poco nuvoloso o a tratti nuvoloso, senza escludere la tendenza temporalesca del pomeriggio sui monti e un eventuale localizzato coinvolgimento di tratti di costa. Vento in graduale riduzione a 5/15 nodi o alle brezze sulla costa. Mare inizialmente mosso in costa, molto mosso fuori costa, in calo graduale a poco mosso, più tardivamente al largo. Visibilità buona, poi discreta per foschia. Stentato aumento della temperatura.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium