ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 luglio 2014, 14:06

Taggia: giovedì prossimo, secondo concerto della rassegna di musica classica 'Appunti Sonori'

Ad esibirsi saranno quattro giovani e talentuosi sassofonosti: Stefano Boverio, Jacopo Morini, Gaetano Pappalardo e Paolo D'Aloisio

Taggia: giovedì prossimo, secondo concerto della rassegna di musica classica 'Appunti Sonori'

Dopo il grande successo di pubblico e di musica della prima serata giovedì prossimo 31 luglio la Stagione di musica classica Appunti Sonori ritorna con un secondo appuntamento davvero appassionante tra visite guidate, ambientazioni con scene in costumi storici, concerto.

"Come per gli anni passati il Centro Culturale Tabiese ha voluto dedicare uno dei concerti a giovani musicisti meritevoli. L'appuntamento di giovedì ne è un buon esempio con un concerto per 4 sassofoni con musicisti giovani e molto talentuosi: Stefano Boverio (sax soprano), Jacopo Morini (sax baritono), Gaetano Pappalardo (sax alto), Paolo D'Aloisio (sax tenore) ospitati dal Rione San Sebastiano che allestirà l'ambientazione.

Da quest'anno l'iniziativa si veste di novità con una formula per tutti gli appassionati e non solo con visite guidate in pluriligua, convenzione con ristoranti, ambientazione in costumi d'epoca e concerto di musica classica.

L'evento vuole essere una occasione importante per la promozione del centro storico di Taggia, tanto affascinante quanto poco conosciuto e commemorare il M° Domenico Ferrari".

La manifestazione si compone di quattro momenti:

- ore 18.30 - Visita guidata tematica in plurilingua (Ita, Fra, De) per chiunque desideri approfondire la storia di Taggia.
- ore 21.00 - Ambientazione storica in costume del Rione San Sebastiano. Il Rione proporrà sulla scalinata dei Padri Cappuccini di Taggia una ambientazione dedicata ad una scena tipica di vita quotidiana antica del luogo.
- ore 21.30 - Concerto per 4 sassofoni in Piazza Cavour attorno alla fontana ottocentesca - Stefano Boverio (sax soprano), Jacopo Morini (sax baritono), Gaetano Pappalardo (sax alto), Paolo D'Aloisio (sax tenore)

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium