ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2014, 17:21

Operazione Gerico: ricostruzione del paesaggio della Riviera di Ponente e consegna delle piante a Villa Margherita di Bordighera

Sotto la guida del Prof. Giampiero Cane e lo sguardo attento dei giardinieri comunali Balduinotti Sergio, Parodi Flavio, gli alunni dell’Istituto Aicardi Andrea, Gianluca e Fabio hanno iniziato le piantagioni.

Operazione Gerico: ricostruzione del paesaggio della Riviera di Ponente e consegna delle piante a Villa Margherita di Bordighera

La già splendida cornice di alberi e palme che impreziosiscono il parco di Villa Margherita si è arricchita oggi di ulteriori 22 palme, tra cui una rara Jubaea chilensis. Quest’ultima nel corso degli anni diventerà un gigante arboreo e potrà fare una splendida coppia con la sorella monumentale che primeggia sulla Via Romana nella Villa Schiva. Le giovani piante sono state consegnate al Direttore di Villa Margherita dall’Assessore ai Giardini del Comune di Bordighera Arch. Margherita Mariella, dal Preside dell’Istituto Aicardi Dott. Guido Calvi e dal Presidente del Centro Studi e Ricerche per le Palme Dott. Claudio Littardi.

Sotto la guida del Prof. Giampiero Cane e lo sguardo attento dei giardinieri comunali Balduinotti Sergio, Parodi Flavio, gli alunni dell’Istituto Aicardi Andrea, Gianluca e Fabio hanno iniziato le piantagioni. Le giovani piantine, ottenute da seme, sono fornite gratuitamente ai Comuni che inoltreranno richiesta e andranno a sostituire le palme delle Canarie morte a causa del punteruolo rosso. La semina, curata dal giardiniere vivaista Faccio Simone del Servizio Beni Ambientali del Comune di Sanremo  mette in campo un diverso campionario di specie, individuate tra quelle meno appetibili dal punteruolo rosso. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium