ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 luglio 2014, 16:52

Ciclismo: al Trofeo Billa & Giant, un grandissimo Andrea Timo nel 3° Scalatore 2014

Anche per quest'anno, lo 'Scalatore 2014' è stato portato a termine con onore e con non poche difficoltà

Ciclismo: al Trofeo Billa & Giant, un grandissimo Andrea Timo nel 3° Scalatore 2014

Anche per quest'anno, lo 'Scalatore 2014' è stato portato a termine con onore e non poche difficoltà. Il termine 'onore' va dato ai concorrenti, che incuranti delle condizioni atmosferiche, delle calorie estive e delle piogge improvvise hanno comunque partecipato con ardore alle sei (6) manifestazioni organizzate da altrettanti ASD locali. Mentre le 'difficoltà' sono da imputare alla scarsa partecipazione di concorrenti, che preferiscono ‘passeggiate collettive’ al confronto, anche se solo parzialmente, con i propri compagni dell'attività sportiva preferita. L'ultima prova, organizzata dalla locale Team GSG Giant Ospedaletti di Marco Tempo e Mauro Aretuso, grandi atleti di qualche anno fa, ma precisi e collaborativi nell'organizzare con l'ACSI Imperia I'ultima prova dello Scalatore.

La competizione Cicloturistica Agonistica, che prendeva il via da Ospedaletti per Sanremo, Arma, Taggia, ancora Arma e Sanremo, quindi Ospedaletti e Coldirodi per terminare la parte ‘controllata’ di Km 42, invia Ortigara, da dove aveva inizio la parte ‘libera’ per terminare, dopo 705 KM al Passo del Marzocco, nei pressi di San Romolo. Inutile dire che i 'soliti' Timo e Delloriente, ma è ancora una volta Andrea Timo (Peluffo SV) che si distingue e giunge sul traguardo con il tempo di 19'55’ ad appena 25’ giunge Delloriente, e via via, i gli altri con i volitivi Bonavia, Calderone, Carvalho, Rella, Iride e Ricca, con Termine e Macrì che giungono nell'ordine. 

Gli altri, pian piano si presentano sul traguardo a breve distanza uno dall'altro dopo una fatica improba per il caldo afoso scoppiato stamane. La premiazione di 'giornata e finale', orchestrata dai Dirigenti Giant Aretuso, Tempo e dal Presidente Provinciale ACSI Punturiero, con grande armonia e dimestichezza premiavano la ‘totalità’ dei concorrenti presenti, oltre alle ‘Maglie dello 'Scalatore' con premi di grande valore e Coppe alle prime TRE Società: Rusty Bike, Giant Gsg Ospedaletti, e Arnasco SV nell'ordine. Le ‘Maglie’ dopo un veloce controllo dei punteggi, vanno a Timo Andrea (Vet/Gent), Bonavia Marco (Junior/Senior), Rella Michele (Super Gent/A/B), Coiro Francesco (2° Serie A/B), Cecchetto Elena (Donne). Insomma, una bella giornata di sport con un piacevole finale.

Davide Punturiero

Files:
 Ospedaletti - Risultati 6 Scalatore  (189 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium