/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 27 luglio 2014, 11:58

Martedì prossimo a Cervo prende il via 'FilmCaravan', festival internazionale itinerante del cortometraggio

Con numerose presenze confermate di autori italiani ed internazionali, la manifestazione si annuncia promettente. Tutto il programma

Si avvicina l’inizio della sesta edizione di FilmCaravan, festival internazionale itinerante del cortometraggio, che debutterà a Cervo questo martedì 29 luglio alle 21.30. Con numerose presenze confermate di autori italiani ed internazionali, la manifestazione si annuncia promettente: con un ricco programma centrato sui film in competizione, affiancato da un focus dedicato al corto sperimentale croato, da diverse proiezioni speciali e da due workshop, FilmCaravan non deluderà l’entusiasmo che ormai suscita, tra cinefili e vacanzieri, dell’estremo Ponente Ligure.

Tra i film in programma a Cervo ricordiamo: Ballkoni (Balcone) di Lendita Zeqiraj, una situazione assurda filmata dall’alba al tramonto con lunghi piani sequenza svela alcune contraddizioni peculiari della società del Kosovo contemporaneo; Belva Nera di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis, in cui fa capolino Tony Scarf, protagonista della stagione del poliziottesco italiano nella veste di cacciatore di fantomatiche pantere, La lampada al burro di Yak di Hu Wei, il Tibet contemporaneo visto attraverso l’obbiettivo di un fotografo itinerante, Noah dei canadesi Patrick Cederberg e Walter Woodman, la vita sentimentale di un adolescente interamente raccontata attraverso lo schermo del suo computer e, per finire, Da Vinci di Yuri Ancarani, spettacolare esplorazione dell’universo della chirurgia robotica.

La manifestazione prosegue a Diano Castello il mercoledì 30, a Cipressa il 31, al Parasio d’Imperia il primo agosto ed a Dolcedo il 2. Le proiezioni iniziano alle ore 21.30 e l’ingresso è gratuito, tutti i film sono sottotitolati sia in italiano che in inglese, il programma dettagliato scaricabile sul sito www.filmcaravan.org.

In caso di maltempo gli organizzatori ci raccomandano di non scoraggiarci: la proiezione verrà spostata in un locale al coperto adiacente alla piazza inizialmente prevista.

Files:
 FILMCARAVAN - programma 2014 (395Byte)

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore