ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 luglio 2014, 10:48

Domani sera concerto di chiusura dell'Orchestra del Perinaldo Festival

L’ ingresso a tutti i concerti è libero. L’Orchestra del Perinaldo Festival chiude la settimana di concerti domani sera alle 21,30 nella Chiesa di S. Nicolò.

Domani sera concerto di chiusura dell'Orchestra del Perinaldo Festival

 

L’Orchestra del Perinaldo Festival chiude la settimana di concerti domani sera alle 21,30  nella Chiesa di S. Nicolò. Perinaldo è un luogo di residenze musicali, spazio di incontro, ricerca e produzione per tutti gli artisti, ospitati in residence. La sinergia tra il Festival e artisti d’eccezione come Marco Decimo è nata a Perinaldo alcuni anni fa.

Il loro generoso sostegno all’evento si esprime oggi con produzioni in residence di estremo interesse per repertorio e qualità artistica. In programma brani di Marco Decimo, Pietro Ballestrero (commissione del Festival in collaborazione con la stagione Rivolimusica) e  Anton Webern. L’orchestra apre le prove al pubblico tutti i giorni presso l’Oratorio di san Benedetto di Perinaldo Si è svolta presso le spiagge di Sanremo e Bordighera  La spiaggia suona, attività nata per raggiungere un pubblico di giovanissimi. Il progetto di animazione musicale, ha proposto quest’anno l’inclusione dei ragazzi SPES di Ventimiglia (centro diurno socio riabilitativo per disabili).

Tutti i partecipanti sono stati coinvolti in apertura ai concerti del Blu Reflection trio e durante la marching- band a Perinaldo in occasione della festa della musica.  

Il Perinaldo Festival è organizzato dal Comune di Perinaldo e fortemente sostenuto dalla Compagnia di San Paolo con il bando Arti Sceniche 2014,  patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Imperia e Pro loco di Perinaldo, con il contributo di Fogliarini Arredamenti e Grand Hotel Terme di Pigna. La direzione artistica è affidata per l’ottavo anno a Paola Secci e Massimiliano Gilli,  i seminari musicali sono stati programmati a cura dell’associazione Orchestra da Tre Soldi, la comunicazione è realizzata da Merkurio progetti musicali.   L’ ingresso a tutti i concerti è libero.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium