ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2014, 18:31

Arma di Taggia: domenica prossima una targa per ricordare i caduti di 'Molo Giano' alla statua di Sant'Erasmo

La targa commemorativa in onore dei caduti della torre di Genova verrà posizionata ai piedi della statua dal gruppo subacqueo della Guardia Costiera invece quella commemorativa per la fondazione della Croce Verde verrà posizionata da un suo Volontario.

Arma di Taggia: domenica prossima una targa per ricordare i caduti di 'Molo Giano' alla statua di Sant'Erasmo

Domenica pomeriggio si svolgerà, nello specchio acqueo antistante Arma di Taggia, una cerimonia per ricordare le vittime del 'Molo Giano' a Genova. La Croce Verde di Arma di Taggia, ha donato una targa in commemorazione dei caduti di quel triste evento e, domenica pomeriggio verrà collocata vicino alla statua del 'Sant'Erasmo degli abissi', su un fondale molto frequentato dagli appassionati della subacquea ad una distanza di circa 700 mt da Capo dell’Arma e ad una profondità di 26 mt, protetta da una parete di grotto e da un grosso scoglio delle stesse caratteristiche.

Alle 17.30 è prevista una Santa Messa, alla presenza di numerose autorità civili e militari. La targa commemorativa in onore dei caduti della torre di Genova verrà posizionata ai piedi della statua dal gruppo subacqueo della Guardia Costiera invece quella commemorativa per la fondazione della Croce Verde verrà posizionata da un suo Volontario. Il tutto verrà ripreso e trasmesso in diretta streaming e sarà possibile seguire le operazioni tramite uno schermo appositamente installato in piazza.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium