ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2014, 14:48

Con 'MyMobi' parte da Imperia l’assalto ‘hi-tech’ alle grandi major del settore nella telefonia mobile e tablet

La previsione della 'Digital Media Store' è quella di raggiungere il 2,7% del mercato entro il 2015, ovvero un fatturato da 54 milioni di euro, solo per la telefonia mobile. Nel 2016 la previsione è di arrivare al 4% del mercato, ovvero 96 milioni di euro di fatturato.

Con 'MyMobi' parte da Imperia l’assalto ‘hi-tech’ alle grandi major del settore nella telefonia mobile e tablet

Parte da Imperia l’assalto ‘hi-tech’ alle grandi major del settore, nell’ambito della telefonia mobile e del settore tablet e televisioni ad alta definizione (4k). Presso la sede della Confindustria di Imperia è stata presentata la nuova linea ‘MyPhone’, ‘MyMobi’ e MyTv’ ad ad altissima definizione della ‘Digital Media Store’.

‘MyTv’ è stata la base per far partire il prodotto ad alta tecnologia, che vede un importante partenariato in Cina, dove i prodotti nascono ma che vengono poi assemblati e migliorati ad Imperia. Un’azienda, quella di Biagio Parlatore, che va in controtendenza con quella che è la situazione economica della città capoluogo.

 

I prodotti che vengono messi sul mercato, dai telefoni cellulari, ai tablet e televisori, hanno prezzi estremamente concorrenziali. “Abbiamo deciso – ha detto Biagio Parlatoredi produrre i pezzi principali, come ad esempio gli schermi, in Cina ma il prodotto finale viene testato ad Imperia. Siamo partiti in ‘punta di piedi’ ma oggi abbiamo partner importanti che vendono i nostri prodotti e tra questi anche molte catene commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Abbiamo sviluppato anche un ‘packaging’ di qualità con i nostri contenitori che presentano le foto di Imperia perché siamo ‘imperiesi convinti’.”

Nel corso della presentazione, alla quale hanno partecipato anche i partner cinesi (la Jointek) della 'Digital Media Store', è stato presentato il nuovo 'gioiello', il televisore 4k da 55 pollici, che si mette in diretta concorrenza (a livello qualitativo) con i brand più importanti del Mondo come Samsung e Lg, pur avendo un prezzo nettamente più basso. si mette al fianco di brand importanti come Samsung e Lg, ma con prezzi notevolmente inferiori. Una delle novità più importante degli Smart Tv riguarda la scheda che consente la navigazione internet: questa è ‘staccata’ dal televisore e può essere sostituita dall’utente finale, che potrà migliorare la qualità della navigazione, senza dove cambiare il televisore. una funzionalità che l'azienda imperiese ha tra l'altro brevettato.

Ma la 'Digital Media Store' ha in mente importanti progetti futuri. Intanto si continuerà a produrre ad Imperia dopo che, nell’inverno scorso sono stati fatti uscire dagli stabilimenti, per conto terzi, 50mila televisori in 3 mesi. C’è anche la volontà della Jointek, azienda leader nell’hi-tech in Cina, di far produrre alla Digital Media Store televisori ed altro per grossi marchi in Europa.

Se da 8 anni la 'Digital Media Store' produce televisori, perchè la decisione di entrare nel mercato 'mobile'. La risposta è semplice: perchè nel 2013 sono stati venduti 20 milioni di telefoni cellulari e tablet ed il mercato è in continua espansione. Gli smartphone 'MyMobi' verranno venduti a cifre comprese tra i 50 ed i 190 euro, con il top di gamma che andrà a costare fino al 67% in meno di un prodotto simile a quello dei brand più importanti. Ed hanno in più le funzionalità 'dual sim', licenziata dall'azienda che ne detiene il brevetto. I tablet sono particolarmente leggeri e con batterie a lunga durata: "Eravamo pronti a lanciarli già da oltre un anno - ha detto in merito Biagio Parlatore, il 'patron' dell'azienda imperiese - ma abbiamo preferito fare molti test". La previsione della 'Digital Media Store' è quella di raggiungere il 2,7% del mercato entro il 2015, ovvero un fatturato da 54 milioni di euro, solo per la telefonia mobile. Nel 2016 la previsione è di arrivare al 4% del mercato, ovvero 96 milioni di euro di fatturato. E' già pronta anche una versione di tablet con il sistema Windows.

A settembre la 'Digital Media Store' sarà presente all’Ifa di Berlino, la più grande fiera dell'hi-tech ed anche in Brasile, all’Eletrolarshow, la più importante del Sudamerica. L'azienda imperiese, inoltre, ha già avuto colloqui con il Governo brasiliano, per aprire una linea produttiva anche in Brasile.

(Sotto le foto la brochure con tutti i nuovi prodotti)

Files:
 Presentazione prodotti My Mobi (14.0 MB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium