ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2014, 14:55

Imperia: Fulvio Venturi lascia lo storico locale Winston Churchill. L'addio su FB: "Grazie a chi ha reso questo un posto che amerò per sempre"

Dopo un restyling, il locale riaprirà sotto la gestione di Luca Berardinucci, storico cliente. "Il passaggio di consegne - commenta Fulvio - sarà effettuato nel pieno rispetto della natura del locale"

Imperia: Fulvio Venturi lascia lo storico locale Winston Churchill. L'addio su FB: "Grazie a chi ha reso questo un posto che amerò per sempre"

Fulvio Venturi, storico gestore del Winston Churchill, locale molto popolare, di via Airenti, in Caramagna, lascia l'attività dopo undici anni.

Lo annuncia lui stesso sul proprio profilo Facebook:

"Domenica 27 - scrive - si conclude un importante periodo della mia esistenza: dopo undici anni di onorato servizio ala barra del suo timone, il Winston si prenderà un po' di "pausa-restyling" e riaprirà quanto prima governato dall'energico nuovo capitano e dal suo competente equipaggio. Solo poche righe per dire grazie. Grazie a tutti coloro che in questi anni con la propria presenza, il proprio calore e la propria umanità lo hanno reso un posto speciale, un posto strano... un posto che amerò per tutta la vita. Appuntamento a domenica, dunque, per un brindisi bene augurante al nuovo staff ed un'ultima bevuta col vecchio oste... Buona vita!".

Al timone del Winston dal 2003, quando entrò come socio, Fulvio lascia, ma il suo, promette, non sarà un vero e proprio divorzio, ma piuttosto "una pausa di riflessione". "Quello del barista - dice a Sanremo News - soprattutto in ore notturne, non è un mestiere, ma una malattia... E non si guarisce facilmente". A prendere in mano il Winston Churchill sarà Luca Berardinucci, gestore del locale Foce Beach e storico cliente del Winston. Insieme a lui Daniele Ferraiolo e Andrea Abbo.

"Il nostro intento - dice Luca Berardinucci a Sanremo News - è quello di sviluppare la birreria, attraverso la fornitura di birre artigianali, riattivare la pizzeria e offrire una ristorazione da pub particolare. Inoltre ci sarà spazio per la musica dal vivo e per guardare in Tv le partite di Serie A di calcio e di Nba". Il locale riaprirà a metà ottobre. "Prima - spiega ancora Luca - saranno fatti dei lavori, mantenendo però lo stile". "Il passaggio di consegne - commenta ancora Fulvio - sarà effettuato nel pieno rispetto della natura del locale".

Fulvio fa comunque sapere che fino a fine anno resterà dietro al bancone del Winston in affiancamento alla nuova gestione. 

Sotto il post su Facebook

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium