ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2014, 11:58

Accordo tra l'azienda sanremese NeMea Sistemi e Araldica, leader nelle lavorazioni artistico artigianali

L'accordo permetterà di affiancare la tecnologia del GIS e quindi la geolocalizzazione con la tradizione delle lavorazioni artistico artigianali, un valore aggiunto per Comuni, associazioni e imprese.

Accordo tra l'azienda sanremese NeMea Sistemi e Araldica, leader nelle lavorazioni artistico artigianali

Si è perfezionato negli scorsi giorni un importante accordo tra la NeMeA Sistemi, azienda di servizi informativi territoriali, e Reparto Araldica, leader nelle lavorazioni artistico artigianali.

All’eccellenza di NeMeA Sistemi nei servizi e sistemi geografici si affianca un’azienda che ha fatto delle lavorazioni artigianali il proprio punto di forza nell’ambito della fornitura delle insegne viarie e commerciali in svariati stili e delle targhette della numerazione civica cittadina. I prodotti sono altamente personalizzati e contraddistinti non solo dalla qualità e dall'eleganza della fattura ma anche per l'uso di materiali di avanguardia e per le componenti innovative (QR code integrato per la lettura con cellulari).

La NeMeA Sistemi, fondata nel settembre 2002, nasce come RSP (Registered Solution Provider) della casa madre Intergraph®, leader mondiale nella fornitura di prodotti GIS, una scelta non solo tecnologica che caratterizza fortemente il core business aziendale. Offre ai clienti tutta la gamma dei prodotti GeoMedia®, industry e tutte le applicazioni GeoMedia based prodotte da terze parti, ne cura upgrade, manutenzione e fix oltre ovviamente all’acquisizione delle basi dato territoriali e catastali. Fornisce formazione specifica su prodotti GeoMedia garantendo gli standard più elevati nello sviluppo di applicazioni GIS e Web GIS. Ha sede in Liguria, Sanremo e in Sardegna, Alghero.

Reparto Araldica dal 2002 ha avviato il proprio laboratorio artistico artigianale producendo molteplici tipologie di articoli di rappresentanza, ispirati a tecniche di lavorazione e stili del passato, volti a valorizzare l’immagine della clientela. Un ramo d’azienda inoltre, è impiegato nella produzione di prestigiose insegne in stile antico realizzate su misura, di orientamento istituzionale, ambientale e di tipo commerciale per la valorizzazione dei borghi antichi e dei centri storici e, per una diversa ed efficace comunicazione.

Il risultato è il prodotto di un meticoloso e creativo progetto grafico preliminare, seguito da un sapiente abbinamento produttivo eseguito con l’impiego di macchine e lavorazione manuale. L'accordo permetterà di affiancare la tecnologia del GIS e quindi la geolocalizzazione con la tradizione delle lavorazioni artistico artigianali, un valore aggiunto per Comuni, associazioni e imprese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium