ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 luglio 2014, 07:41

Petanque: imperiesi a segno nel trofeo di Pontedassio 'L'oliva d'oro' ed a Testico nel segno dei giovani

Nel weekend appena trascorso sono andati in scena due appuntamenti del Circuito Pallino d'oro Ktk UomOro. In totale sono state ben 190 presenze-gara.

Petanque: imperiesi a segno nel trofeo di Pontedassio 'L'oliva d'oro' ed a Testico nel segno dei giovani

Quasi 200 presenze-gara, con alcuni specialisti giunti anche da Genova e dal Piemonte, nel weekend appena trascorso per i due appuntamenti inseriti nel Circuito Pallino d'oro Ktk UomOro di petanque.

Sabato nel 12° Trofeo Comune di Pontedassio (29 coppie maschili iscritte) hanno trionfato Elio Ammirati e Daniele Ghigliazza (Circolo San Giacomo Imperia), i quali in finale hanno avuto la meglio su Vito Polisciano e Augusto Calzia (Petanque Pontedassio). Sul podio sono saliti anche Pietro e Salvatore Porrozzi (Pontedassio) e Carlo Coppa-Giuseppe La Monica (Circolo San Giacomo).

Ben 32 terne nel tabellone maschile e 18 coppie in quello femminile invece per il 12° Trofeo Oliva d'oro di Testico, organizzato dal neonato club Le Ginestre sotto la direzione arbitrale di Mauro Casale e Pierantonio Cardi. Il successo in questo caso è andato al giovanissimo Saverio Amormino, campioncino locale reduce dagli ottimi piazzamenti nel Tricolore giovanile, insieme a Simone Bertone (altra grande speranza della petanque azzurra) ed Alessio Boccone, in rappresentanza del Dlf Ventimiglia. Nel match che ha chiuso la gara i tre boys l'hanno sputata 13-4 sui veterani Elio Ammirati, Alvaro Milano e Pietro Priale (Circolo San Giacomo). Terzi Andrea Peretto, Massimo Doglio e Giovanni Moncagatta (San Giacomo), a pari merito con Alessandro Basso, Gianni Danio e Federico Ardoino (Le Ginestre).

Nella gara riservata alle donne sul gradino più alto sono salite le favorite e pluridecorate Rosa Greco e Simona Bagalà, ventimigliesi tesserate per il Pontedassio, che in finale hanno prevalso 13-4 su Rosa Iamundo ed Anna Zoccheddu (Pontedassio). Bronzo per Graziella Rocca-Loredana Ardissone (San Matteo) e Floriana Anselmi-Milva Bertoli (San Giacomo).

Alla luce dei vari piazzamenti (a punti sono andati i classificati nelle prime 8 posizioni), ora la classifica generale maschile del circuito è comandata da Andrea Peretto e Donato Goffredo con 29 punti, seguito da Alessandro Basso con 24, Fabio Molinari (23) ed Elio Ammirati (22). Nel femminile al vertice si sono Simona Bagalà e Rosa Greco (23), con Rosa Iamundo, Alessia Bottero e Marianna Napoli (20) ed altre quattro giocatrici (Maria Ferraro, Loredana Ardissone, Floriana Anselmi e Milva Bertoli) a quota 18.

Il prossimo appuntamento del tour abbinato al Pallino d'oro è fissato per sabato 2 luglio a San Bartolomeo al mare con il 9° Memorial Ardoino. Gran finale poi, intorno alla metà di settembre, con il Memorial Aldo Bonsignorio, al bocciodromo di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium