ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2014, 12:38

Taggia: ambientazione in costume del rione San Dalmazzo domani sera per aprire 'Appunti sonori'

Alle 21.30 il concerto per Marimba e Pianoforte presso l'Oratorio della Confraternita della S.S. Trinità. Ad inaugurare la stagione 2014 di Appunti Sonori, grazie alla collaborazione della Confraternita dei Rossi di Taggia, saranno il M° Andrea Olivero alla marimba ed il M° Massimo Dal Prà al pianoforte.

Taggia: ambientazione in costume del rione San Dalmazzo domani sera per aprire 'Appunti sonori'

Il rione San Dalmazzo a Taggia apre con una ambientazione in costume la stagione di musica classica 'Appunti Sonori'. Domani sera alle 21 il Rione San Dalmazzo, proporrà sulla scalinata dei Padri Cappuccini di Taggia una ambientazione dedicata ad una scena tipica di vita quotidiana antica del luogo.

Alle 21.30 il concerto per Marimba e Pianoforte presso l'Oratorio della Confraternita della S.S. Trinità. Ad inaugurare la stagione 2014 di Appunti Sonori, grazie alla collaborazione della Confraternita dei Rossi di Taggia, saranno il M° Andrea Olivero alla marimba ed il M° Massimo Dal Prà al pianoforte. Un concerto dalla formazione alquanto originale che vede protagonista uno strumento davvero insolito.

La marimba è uno strumento musicale a percussione d'origine africana ma diffuso anche in paesi dell'America Latina. E' formata da una serie di piccole tavole di legno duro, sotto le quali vengono disposte, come risonatori, zucche essiccate e svuotate o grosse canne di bambù. Le tavole della tastiera vengono percosse con mazzuole leggere di legno e l'altezza della nota varia per molti fattori: spessore del legno, lunghezza e larghezza delle barre, gradi di durezza e peso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium