ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2014, 21:26

Imperia giovedì prossimo parte la quattordicesima edizione dei Concerti delle Logge al Parasio

La prima serata vedere un quartetto inedito, un connubio tra musicisti genovesi e del ponente che daranno vita a una serata jazz dedicata alle musiche da film. Leader del gruppo è Federica Tassinari. Al piano si esibirà Maurizio Lavarello, Marco Moro al Flauto e Giuliano Raimondo al contrabbasso

Imperia giovedì prossimo parte la quattordicesima edizione dei Concerti delle Logge al Parasio

Parte giovedì alle 22 la quattordicesima edizione dei Concerti delle Logge, il tradizionale appuntamento estivo in musica che si svolge alle Logge di Santa Chiara, al Parasio. I concerti inizieranno alle 22 e andranno avanti da giovedì a domenica. 

La prima serata vedere un quartetto inedito, un connubio tra musicisti genovesi e del ponente che daranno vita a una serata jazz dedicata alle musiche da film. Leader del gruppo è Federica Tassinari. Al piano si esibirà Maurizio Lavarello, Marco Moro al Flauto e Giuliano Raimondo al contrabbasso.

La seconda serata sarà dedicata alla lirica con la cantante soprano Angelica Cirillo accompagnata dalla pianista Angiolina Sensale. Sabato serata strumentale con un gruppo formato da flicorno e piano. A esibirsi Izabela Szlachetko e Michele Croese. L'ultima serata sarà internazionale grazie alla presenza del baritono statunitense Krzysztof Biernacki. Ad accompagnarlo la pianista siciliana Laura Nocchiero.

In occasione della serata verranno consegnati i Premi delle Logge di questa edizione, un premio che viene consegnato ogni anno a personaggi illustri. Quest'anno il premio va al regista Alessandro Genovese, considerato l'erede di Gabriele Salvatores. Novità di quest’anno l’apertura con un concerto Jazz e sarà l’utilizzo, durante la serata, di un pianoforte digitale a coda, novità sul mercato degli strumenti della Roland, sponsor della manifestazione, e sicuramente primo esperimento nell'ambito classico delle successive serate, nella Riviera di Ponente.

L'evento è organizzato dall’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) e l’Associazione Pànta Musicà-Amici della Musica in collaborazione con la Prefettura d’Imperia, la Regione Liguria, l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune e della Provincia d’Imperia, la Polizia di Stato, la Confraternita di San Pietro.

Durante le serate, che saranno all'aperto, ma al coperto delle logge, sarà presente una composizione floreale. I fiori saranno portati da Teresa Briasco della Floras di Albenga, la composizione sarà realizzata insieme a Paola Sossi. Inoltre, verranno installate delle torce che daranno l'effetto delle Logge risalente al 1600. Per la prossima edizione gli organizzatori annunciano una collaborazione con alcuni tra i più importanti festival di musica classica liguri.

Biglietti: 5 euro ed i bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente. I posti a sedere sono 200. Per info e prenotazioni: 392 9516481

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium