ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2014, 15:53

Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Terzorio e Pompeiana: un unico bando per le mense scolastiche

I quattro comuni della nostra provincia uniscono le forze per garantire più qualità sulla tavola degli alunni di Elementari e Medie, ma cercando di non gravare ulteriormente sulle tasche dei consumatori e dei comuni.

Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Terzorio e Pompeiana: un unico bando per le mense scolastiche

Per il prossimo anno scolastico Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Terzorio e Pompeiana uniscono le forze per creare un unico servizio mensa. Si è infatti svolta ieri una riunione tra i sindaci dei quattro centri vicini tra loro che, con questa iniziativa, intendono migliorare il servizio mensa per le scuole Elementari e Medie del territorio, cercando anche di risparmiare qualcosa e non gravare ulteriormente nelle tasche dei cittadini ed in quelle comunali.

Si tratta di una gestione associata mentre in questo momento ogni comune ha il suo servizio mensa. E' sicuramente una idea innovativa nella nostra zona che, per la prima volta vede un unico appalto del servizio mense per diversi centri. Dal punto di vista logistico, per gli alunni non cambierà nulla perchè continueranno a mangiare all'interno delle proprie mense. I piatti verranno preparati nella mensa di Riva Ligure e, quindi, oltre che consumati nella stesa, verranno trasportati nelle altre zone di consumo.

Nei prossimi giorni verranno fatti i dovuti passaggi nelle varie commissioni e, quindi, verrà preparato il bando. Il prezzo base per i singoli alunni non dovrebbe cambiare ma, il nuovo bando non verrà fatto al massimo ribasso del prezzo, bensì guardando alla qualità.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium