ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2014, 11:01

In provincia di Imperia previdenza integrativa in forte crescita: negli uffici postali sottoscritte finora 2.500 polizze Poste Vita

Cresce l'interesse verso soluzioni di previdenza integrativa in provincia di Imperia, viste le attuali condizioni del mercato del lavoro e le modifiche introdotte a livello legislativo. Lo dimostrano le sottoscrizioni delle polizze Poste Vita che hanno fatto registrare un forte incremento negli ultimi anni.

In provincia di Imperia previdenza integrativa in forte crescita: negli uffici postali sottoscritte finora 2.500 polizze Poste Vita

In provincia di Imperia previdenza integrativa in forte crescita: negli uffici postali sottoscritte finora 2.500 polizze Poste Vita. Cresce l'interesse verso soluzioni di previdenza integrativa in provincia di Imperia, viste le attuali condizioni del mercato del lavoro e le modifiche introdotte a livello legislativo. Lo dimostrano le sottoscrizioni delle polizze Poste Vita che hanno fatto registrare un forte incremento negli ultimi anni.

Nei 91 uffici postali presenti nell'imperiese, si è passati dalle iniziali 40 polizze del 2005 alle 2.500 risultanti alla fine di aprile di quest'anno, con un trend in costante crescita. Durante lo scorso anno si è registrato un numero di adesioni pari a 10 ogni 1.000 abitanti, un'età media di ingresso di 40 anni e un premio annuo medio versato di circa 870 euro. Con le agevolazioni fiscali, il cliente ha inoltre la possibilità di dedurre dal reddito i versamenti effettuati. Poste Italiane, attraverso la rete degli uffici postali, intende favorire e sostenere una cultura previdenziale responsabile fra lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti, donne e soprattutto fra le nuove generazioni.

Poste Vita è leader nel mercato della previdenza integrativa con più di 650mila iscritti al proprio piano previdenziale. Postaprevidenza Valore è la forma pensionistica complementare più diffusa in Italia con una quota di mercato del 35%. Nel 2013 il mercato assicurativo nazionale ha raccolto 360mila nuove adesioni, di cui oltre 120mila sono state sottoscritte con Poste Vita negli uffici postali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium