ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2014, 18:18

Ventimiglia: doppio appuntamento nel weekend per la rassegna 'Hanbury che spettacolo'

Quest’anno vede la nuova collaborazione organizzativa e la direzione artistica dell’associazione per la parte teatrale e danzante e dell’associazione 'CorelliMusica' per la parte dei concerti musicali.

Ventimiglia: doppio appuntamento nel weekend per la rassegna 'Hanbury che spettacolo'

Dopo l’affollatissimo e molto apprezzato esordio della scorsa settimana, con il nuovo e divertente lavoro di Liber Theatrum 'Vittime o canefici' torna, nella affascinante cornice dei Giardini Hanbury di Ventimiglia in frazione La Mortola, 'Hanbury che spettacolo', che quest’anno vede la nuova collaborazione organizzativa e la direzione artistica dell’associazione per la parte teatrale e danzante e dell’associazione 'CorelliMusica' per la parte dei concerti musicali.

Con il patrocinio della Città di Ventimiglia, della Provincia di Imperia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, con il contributo di COOP Liguria, quest’anno tutto il ricco calendario (ben otto eventi) sarà di assoluto livello. Due gli appuntamenti in programma questa settimana a partire dalle 21.15. Venerdì ospiti nello splendido scenario dei Giardini Hanbury 'Le Quattro Chitarre di Genova' che presentano lo spettacolo 'Avevi Gli Occhi Belli' in omaggio a Fabrizio De Andrè. La formazione, composta da Aldo Ascolese, Gianluca Origone, Gianni Amore e Pasquale Dieni, da sempre ha legato il proprio nome a Fabrizio De André, proponendo negli spettacoli una selezione attenta dei suoi capolavori. L’ingresso allo spettacolo è di euro 12,00 posto unico non numerato e di euro 10,00 ridotto per ragazzi sotto ai 14 anni.

Sabato, con la regia di Diego Marangon e la coreografia di Michela Andreoli, sarà invece la volta di 'Balla e Danza il colore de la Voce', una produzione Liber Rheatrum e 'Meta Danza' per uno spettacolo itinerante di danzatori, ballerine, musica e voci e i colori dell’arcobaleno, ma anche della pace, quale filo conduttore. Appuntamento per il pubblico fissato nel bellissimo piazzale Nord, quello con la grande fontana davanti alla Villa, da qui formazione dei gruppi di spettatori che saranno condotti e guidati in angoli suggestivi e ai più sconosciuti dei Giardini in un percorso itinerante per ascoltare, vedere ed emozionarsi davanti ad ensemble artistiche assolutamente inusuali e originali e godersi quindi il gran finale con una jam-session assolutamente unica e particolare che vedrà protagonisti strumenti tradizionali e no, ma non solo. Ingresso euro 10,00 – ridotto per soci COOP e ragazzi euro 8,00.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium