ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 20 luglio 2014, 22:11

Accordo di collaborazione tra l'associazione Onlus 'Arkus' ed il canile di Sanremo 'Pluto's'

Accordo di collaborazione con l’obiettivo di migliorare la vita degli animali ospiti della struttura, anche attraverso lo sviluppo di un rapporto persona/animale di cui normalmente gli animali nei canili sono carenti.

Accordo di collaborazione tra l'associazione Onlus 'Arkus' ed il canile di Sanremo 'Pluto's'

L’Associazione 'Arkus, UnCane, UnAmico' Onlus di Ventimiglia e il canile convenzionato 'Pluto's residence' di Sanremo hanno siglato un accordo di collaborazione con l’obiettivo di migliorare la vita degli animali ospiti della struttura, anche attraverso lo sviluppo di un rapporto persona/animale di cui normalmente gli animali nei canili sono carenti.

La presenza del volontariato in struttura, inserito in un programma moderno e funzionale, è alla base di questo importante protocollo d’intesa tra Arkus e Pluto's. Sono previste iniziative, già in programmazione, volte all’adozione dei cani ospiti e alla formazione per un’armoniosa relazione persona/animale che permetta una scelta consapevole e responsabile dell’animale da adottare. L’impegno di ARKUS ad eventuali colloqui di pre/postaffido faciliteranno, attraverso la conoscenza, il percorso di una lunga vita in comune al fine di evitare possibilmente ritorni al canile o, peggio, altri abbandoni dissennati, dannosi all’equilibrio psico-fisico del cane, peraltro già provato da un triste passato.

Chiunque avesse a cuore il benessere di questi animali e voglia offrire loro il proprio tempo libero dedicandosi al loro sgambettamento negli spazi destinati, potrà contattare per informazioni:
- associazione Arkus: arkus.associazione@gmail.com o 3481157631
- Pluto's: plutos.residence@virgilio.it o 0184 510972 e 3382366385

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium