ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 18 luglio 2014, 10:15

Ventimiglia: domani sera al Resentello l'appuntamento con il concerto dei 'Buio Pesto'

La nuova 'Ambulanza Verde' ha visto anche il contributo della Nazionale Cantanti. Per quest'estate una serie di iniziative della Croce Verde Intemelia.

Ventimiglia: domani sera al Resentello l'appuntamento con il concerto dei 'Buio Pesto'

Domani sera alle 21.30, presso il Belvedere Resentello a Ventimiglia, la Croce Verde Intemelia di Ventimiglia organizza il 3° ed ultimo concerto benefico dei Buio Pesto a favore dell'Ente. "Nel 2008 - evidenzia la pubblica assistenza frontaliera - avevamo fatto richiesta di partecipazione al loro progetto 'Ambulanza verde', che consiste nel donare mezzi di soccorso alle  Pubbliche Assistenze Liguri e, finalmente nel febbraio 2012, siamo stati prescelti come destinatari della donazione, consistente nell’automedica Renault Clio consegnataci ed inaugurata lo scorso anno durante il loro concerto tenutosi qui a Ventimiglia".

Quest’anno la novità è che il  Leader del gruppo, M° Massimo Morini è entrato ufficialmente nella Nazionale Italiana Cantanti, debuttando nella Partita del Cuore a Firenze lo scorso 19 maggio. Grazie alla collaborazione nata dunque tra i Buio Pesto e la nazionale, anche quest’ultima ha deciso di effettuare una donazione per saldare il costo dell'automezzo, pertanto oltre alla scritta già presente sulle fiancate 'L’è un regallo di Buio Pesto', la Croce Verde avrà l’onore di poter aggiungere anche il logo della Nazionale Cantanti Italiana.

Nel concerto di domani si potranno ascoltare tutte canzoni nuovissime, presenti nel CD che uscirà il 27 giugno prossimo ed intitolato 'Buio Pesto', perché è un CD particolare: è il 10° album, é il 20° tour ed il 30° anno della loro attività. CD doppio che contiene 30 canzoni nuove, tra inediti e cover, più le colonne sonore dei loro ultimi due film. Ricorre quest’anno il 65° anniversario di fondazione della Croce Verde Intemelia, pertanto ci saranno una serie di iniziative: sabato 19 Luglio alle 16, sul Belvedere Resentello, gli istruttori di  BLS-D della Croce Verde, faranno una dimostrazione con prove pratiche su manichino: 'rianimazione cardiopolmonare adulto, pediatrico e neonatale, disostruzione pediatrica'. Inoltre verranno istruiti i bambini su come chiamare il 118 in caso di bisogno. 

Sarà presente anche la nostra squadra della Prociv-Arci, ed anche loro Vi riserveranno delle gradite sorprese oltre ad una piccola mostra sulla storia della Croce Verde Intemelia. Seguirà quindi alle ore 21.30 il Concerto dei Buio Pesto. I festeggiamenti si chiuderanno a settembre, con un torneo di calcio a 5, si giocherà nei campetti del Don Bosco di Vallecrosia, il ricavato di questa iniziativa verrà utilizzato per l’acquisto di materiale pediatrico.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium