ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 15 luglio 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 15 luglio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 15 luglio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Imperia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- MAI COSI' VICINI - ore 17.15 - 20.15 - 22.30 – di Rob Reiner – con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frankie Valli, Yaya DaCosta, Paloma Guzmán, Frances Sternhagen, Andy Karl, Barbara Vincent – Commedia - "Oren Little, agente immobiliare egocentrico e rancoroso, scopre di avere una nipote di cui non sapeva nulla. Da quel momento, l'uomo inizia a ripensare alla propria vita e a vedere tutto in modo diverso. Tutto, compresa la sua vicina di casa: Leah…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
Chiuso


Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Chiuso


Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- BIG WEDDING - ore 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Justin Zackham – con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Christine Ebersole, David Rasche – Commedia - "Una splendida famiglia moderna cerca di sopravvivere a una festa di nozze che potrebbe rivelarsi una vero fiasco. Per la gioia dei loro figli e amici, Don ed Ellie Griffin, divorziati da tempo ormai, devono infatti far finta di essere una coppia felice. Con gli occhi degli invitati puntati addosso, i Griffin dovranno fare i conti con il loro passato, il presente e il futuro senza rischiare di uccidersi a vicenda…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- LE ORIGINI DEL MALE - ore 17.45 - 20.15 - 22.30 – di John Pogue – con Jared Harris, Sam Claflin, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Olivia Cooke, Laurie Calvert, Aldo Maland, Max Pirkis, Tracy Ray – Horror - "1974, in una tenuta situata poco fuori dalla città di Londra. Il professor Coupland, un insegnante di Oxford, insieme ad alcuni studenti decide di effettuare un insolito esperimento su Jane Harper, una ragazza profondamente disturbata che sembra aver canalizzato tutta la sua rabbia inespressa e la sua disperazione in un'entità: Evey. Il tutto verrà filmato da Bryan McNeil, impiegato nel dipartimento audiovisivo dell'università. Ben presto i ricercatori cominceranno a chiedersi se Evey è davvero solo il frutto della mente confusa di Jane, o è qualcosa di molto più pericoloso e potente. Finiranno così per risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- BABYSITTING - ore 17.45 - 20.15 - 22.30 – di Nicolas Benamou, Philippe Lacheau – con Philippe Laceau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti, Grégoire Ludig, David Marsais, Gérard Jugnot, Clotilde Courau – Commedia - "Rimasti all'improvviso senza babysitter, Marc e la moglie Claire devono trovare qualcuno che possa badare al figlio Rémy durante il weekend. La scelta cade su Franck, dipendente di Marc e persona ritenuta ‘affidabile’. Franck, però, proprio quella sera festeggerà il suo trentesimo compleanno. La mattina dopo, Marc e la moglie vengono svegliati dalla polizia che comunica loro una drammatica notizia: il figlio e il babysitter sono scoparsi, la casa è sottosopra ed è stato ritrovato un filmato che i due coniugi devo assolutamente visionare…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
Chiuso

Tabarin (tel. 0184 597822)
Chiuso

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ALLACCIATE LE CINTURE - ore 21.00 – di Ferzan Ozpetek – con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Luisa Ranieri – Commedia - "Quando tutto sembrava tranquillo e in ordine, nella vita di Elena arriva una vera e propria turbolenza: la passione improvvisa e corrisposta per Antonio. Ma è una passione proibita. E per vari motivi: Elena da due anni sta insieme a Giorgio; Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia; Elena non stima per niente Antonio, che è il suo opposto; e per finire Fabio, il suo migliore amico, lo odia e lo detesta. Ma l'attrazione tra i due esplode lo stesso anche a scapito di scompigliare le regole delle vite di tutti. 13 anni dopo, però, quando Elena, Antonio e Fabio sono ormai degli adulti e le loro vite si sono realizzate in matrimonio, figli e lavori gratificanti, una nuova turbolenza, molto più dura, metterà alla prova la vera natura dei loro sentimenti e dei loro legami. Attraverso il dolore saranno costretti a ridefinire tutte le regole dell'amicizia e dell'amore. E allora non ci sarà più spazio per i pregiudizi, i rancori, il peso delle cose non dette. Così anche i turbamenti del passato saranno riletti alla luce del presente e ogni cosa riacquisterà il suo giusto peso: la leggerezza della passione ritroverà il suo spazio all'interno del senso globale di tutta una vita…”
Voto della critica: **

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE - ore 21.00 – di Pierfrancesco Diliberto – con Pierfrancesco Diliberto, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Teresa Mannino, Rosario Lisma, Domenico Centamore, Maurizio Marchetti – Drammatico - "Palermo. Sullo sfondo dei tragici episodi legati alla mafia accaduti in Sicilia tra gli anni Settanta e Novanta si svolge la tenera e divertente educazione sentimentale e civile di Arturo, un ragazzo nato lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino - mafioso di rango - è stato eletto sindaco, e Flora, la compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Mentre cerca di conquistare la sua bella, Arturo diventa man mano consapevole delle infiltrazioni e delle azioni criminose della mafia nella sua città. Nessuno, però, sembra ascoltarlo…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MAI COSI' VICINI - ore 21.00 – di Rob Reiner – con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frankie Valli, Yaya DaCosta, Paloma Guzmán, Frances Sternhagen, Andy Karl, Barbara Vincent – Commedia - "Oren Little, agente immobiliare egocentrico e rancoroso, scopre di avere una nipote di cui non sapeva nulla. Da quel momento, l'uomo inizia a ripensare alla propria vita e a vedere tutto in modo diverso. Tutto, compresa la sua vicina di casa: Leah…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- SAVING MR. BANKS - ore 21.00 – di John Lee Hancock – con Tom Hanks, Colin Farrell, Emma Thompson, Ruth Wilson, Paul Giamatti – Drammatico - "Nel 1961, Walt Disney invita nel suo studio di Los Angeles P.L. Travers, autrice del libro "Mary Poppins", per cercare ancora una volta di ottenere i diritti cinematografici del libro e del personaggio; un tentativo che Disney aveva già fatto negli anni Quaranta, spinto dalla richiesta delle figlie di realizzare un film dal loro libro preferito, ma che la scrittrice, ipocondriaca e irremovibile nella sua decisione, non aveva permesso per non vedere il personaggio della sua amata e magica tata stravolto dalla macchina di Hollywood. Ancora dubbiosa e poco interessata, la scrittrice è infatti decisa a rifiutare una volta per tutte le insistenti proposte dell'impresario di Hollywood. Tuttavia, le vendite dei suoi libri sono in calo e la sua situazione finanziaria sta peggiorando. Riluttante, accetta e parte per un soggiorno di due settimane a Los Angeles, durante il quale Disney utilizza ogni risorsa a sua disposizione per convincerla, come per esempio dei fantasiosi storyboard e le divertenti canzoni create dai talentuosi fratelli Sherman. La Travers, però, è sempre più ostinata e Walt inizia veramente a dubitare della possibilità di realizzare il film. Poi, scavando nei ricordi d'infanzia dell'autrice, il fantasioso filmaker riesce a comprendere le paure che assillano la scrittrice e insieme a lei, dopo vent'anni, dà vita a Mary Poppins realizzando uno dei film più amati della storia del cinema…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium