/ Politica

Politica | 18 giugno 2014, 13:40

Riva Ligure: lo scorso fine settimana, inaugurata in Piazza Ughetto la prima Casa dell’Acqua

Giorgio Giuffra: "Sono certo che la nuova Casa dell'Acqua possa essere molto utile, consentendo, dal punto di vista ambientale, la riduzione dei volumi di plastica da raccogliere e da smaltire"

Riva Ligure: lo scorso fine settimana, inaugurata in Piazza Ughetto la prima Casa dell’Acqua

Aperta ventiquattro ore al giorno, servita da un ampio parcheggio, è stata inaugurata, in Piazza Ughetto, lo scorso fine settimana, la prima Casa dell’Acqua.

Il nuovo servizio consiste nell'erogazione a tutti i cittadini di acqua oligominerale depurata, attraverso un sistema automatico, semplice ed immediato, al modico costo di 5 centesimi al litro. È prevista la distribuzione di acqua refrigerata naturale e acqua refrigerata frizzante. L’impianto e la qualità dell’acqua sono costantemente monitorati.

“Mi sono impegnato, coadiuvato da tutti i componenti della squadra, - dichiara il Sindaco Giorgio Giuffra - a realizzare 10 cose concrete in 100 giorni. Una di queste cose è voler affermare il piacere di mantenere Riva Ligure pulita. In tal senso - prosegue il Sindaco -, sono certo che la nuova Casa dell'Acqua possa essere molto utile, consentendo, dal punto di vista ambientale, la riduzione dei volumi di plastica da raccogliere e da smaltire."

L'iniziativa mira a garantire a tutta la cittadinanza uno dei beni più preziosi e, di conseguenza, ad incentivare l'utilizzo di esso.

"L'installazione - conclude Giuffra - offre agli utenti la possibilità di acquistare acqua di qualità ad un prezzo significativamente inferiore a quello offerto dal mercato. Non dobbiamo dimenticare che l'accesso all'acqua è un diritto umano, universale, indivisibile ed inalienabile".

La definizione del progetto, ereditato dall'Amministrazione scorsa, è stata seguita dal Consigliere Comunale incaricato alla Cura ed alla Valorizzazione della Passeggiata Mauro Melissano.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium