ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 maggio 2014, 10:22

Sanremo: pista d'atletica, duro attacco di Bertellotti (AS Foce) a Simone Baggioli

Vittorio Bertellotti

Vittorio Bertellotti

Vittorio Bertellotti presidente della AS Foce, la società sportiva che ha in affidamento temporaneo la pista d'atletica di Pian di Poma a Sanremo è intervenuto duramente per rispondere ad alcune dichiarazione rilasciate da Simone Baggioli. Quest'ultimo consigliere comunale uscente e candidato nella lista di Forza Italia a sostegno di Gianni Berrino, ieri sera era in tv ad un dibattito con Alessandro Il Grande, candidato a sostegno di Alberto Biancheri.

"Facendo zapping mi sono imbattuto casualmente in un dibattito elettorale tra Alessandro Il Grande e Simone Baggioli; elegante e signorile Il Grande,astioso e rancoroso Baggioli che non ha mai parlato dei problemi della città ma solo rinfacciato all'avversario le sue origini di destra, come se ,nella vita, uno deve nascere e morire votando sempre la stessa idea. - spiega Bertellotti - Premetto che nella mia Società sportiva, la AS Foce, i nove consiglieri votano come vogliono e ce ne sono di destra, di centro e di sinistra... Cosa ha scatenato la mia irritazione,quindi? Un paio di affermazioni del sig.Baggioli relative al campo di atletica; ripeto...nessun cenno alle strade in rovina, alle scuole al tracollo, alla carenza di  parcheggi, alla scarsa affluenza turistica,nemmeno una parola sulla  situazione del Casinò ma l'unico spunto, con riferimenti completamente falsati, sul campo di atletica, l'unica struttura sportiva completa e omologata dal Coni da quando esiste la nostra Repubblica". 

"Cosa ha affermato Baggioli circa questo contestato impianto? Che è costato troppo, ad esempio! Certo,poteva costare meno se al posto degli spogliatoi in muratura si utilizzavano baracche di legno; se il manto della pista, anzichè essere di altissima qualità, fosse stato di quelli usa e getta e fra 5 anni siamo a rifarlo;se non si costruiva un bar, se non si creava una sala di riscaldamento. - aggiunge il presidente della AS Foce - Soprattutto sarebbe costato di meno se non si fosse  trasportata la condotta del Roya, che passava sotto l'impianto, sulla pista ciclabile, se non si fosse  potenziata la difesa a mare con una nuova diga. Ma,il sig.Baggioli non ci ha detto cosa avrebbe fatto al posto della pista di atletica: un altro campo di calcio? Un canile? Un campo di rugby? Una pista di go-kart? ecc... In ogni caso le spese sarebbero state le stesse, visto che, fronte mare, non era possibile fare speculazioni edilizie, tanto care a certa gente".

"Baggioli, poi, si è  scatenato! La pista serve solo agli elicotteri dei Vigili del Fuoco... una sciocchezza incredibile. Da quando viene gestita dalla mia Società, sulla pista non è mai atterrato un solo elicottero dei Vigili del Fuoco ed è passato già un anno. Infine, per Baggioli la pista è sempre deserta. Affermazione di una inesattezza totale! - prosegue - Dal maggio dello scorso anno ad oggi, da quando la struttura è in concessione provvisoria alla AS Foce, hanno frequentato la struttura circa 14.000 ragazzi/presenza: almeno 9.000 della mia società, quindi gli alunni della media Nobel, gli alunni di quasi tutte le elementari di Sanremo, tutte le fasi comunali di atletica e di campestre della città, le fasi zonali della nostra provincia ed infine le gare della nostra Federazione. Per far tornare  il conto, frequentano la pista squadre di rugby tutti i martedì e giovedì, atletini della ginnastica ritmica, master della corsa. - conclude Bertellotti - Ad ogni modo, prima di aprire bocca, il sig.Baggioli dovrebbe documentarsi o, almeno, venire a dare un'occhiata (lo hanno fatto quasi tutti i candidati-sindaco e altri); capisco che siamo in campagna elettorale.. ma c'è un limite a tutto".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium