ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2014, 07:14

Il PD vola oltre il 40% alle elezioni Europee: il commento del segretario imperiese Pietro Mannoni

"In un momento in cui altri paesi dell’Europa votano partiti e movimenti che fomentano la paura, l’Italia ha deciso di premiare una proposta di speranza e di rilancio".

Il PD vola oltre il 40% alle elezioni Europee: il commento del segretario imperiese Pietro Mannoni

"Il risultato del Partito Democratico alle elezioni europee segna un punto di non ritorno nella politica italiana. La spinta riformatrice del governo di Matteo Renzi è stata percepita dall’elettorato, che ha premiato la serietà dell’attività di questi mesi. In un momento in cui altri paesi dell’Europa votano partiti e movimenti che fomentano la paura, l’Italia ha deciso di premiare una proposta di speranza e di rilancio".

Lo scrive il segretario provinciale del partito, Pietro Mannoni, che così commenta il risultato ottenuto dal PD alle elezioni Europee. "Ora non ci sono più scusanti. Tutti coloro che pensavano di poter opporre ostacoli al percorso riformatore sono stati messi all’angolo. L’Italia sta cambiando verso ed è assolutamente evidente che le proposte del governo Renzi hanno ricevuto l’approvazione della stragrande maggioranza del paese. Le grida demagogiche non hanno trovato riscontro ed un elettorato maturo e consapevole ha dichiarato senza possibilità di fraintendimenti quale debba essere la direzione di marcia: rilancio dell’economia; riforma delle istituzioni; tagli agli sprechi. Da questa notte tutto è finalmente cambiato e la politica deve riscoprire le sue finalità più alte: il messaggio dell’elettorato è forte e chiaro. Nell’attesa dello scrutinio per le elezioni comunali, si può ormai affermare che la provincia di Imperia segue l’andamento nazionale. Il Partito Democratico è il primo partito anche nel ponente ligure. Le vicissitudini che hanno martoriato questa nostra terra, per troppi e lunghi anni, possono finalmente essere archiviate. Sta a noi, gruppo dirigente del PD provinciale, lavorare con serietà ed abnegazione per mettere al servizio dell’elettorato una proposta di governo seria e trasparente anche nelle amministrazioni locali".

"Sentiamo la responsabilità di un risultato di queste proporzioni - termina Mannoni - per il quale ringraziamo le elettrici e gli elettori. Possiamo dire di essere pronti a mettere noi stessi, anima e corpo, in quest’impresa al contempo ardua ed affascinante. Insieme per cambiare verso all’Italia e al ponente ligure, con un nuovo modo di fare politica e di gestire la cosa pubblica".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium