ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2014, 11:02

Vallecrosia: l'artista Valentina Di Donna oggi darà vita ad un'innovativa performance condividendo un pasto con chi vorrà nella piazza dell'ex mercato dei fiori

Singolare esperienza quella ideata ed organizzata dalla nota artista Valentina Di Donna, che oggi condividerà con chi vorrà un pasto davanti ad una tavola. Si potrà partecipare alla performance dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 21:30.

Vallecrosia: l'artista Valentina Di Donna oggi darà vita ad un'innovativa performance condividendo un pasto con chi vorrà nella piazza dell'ex mercato dei fiori

Oggi in occasione della manifestazione  Colori e Sapori della Terra verrà presentata la Performance dell'artista Spotornese Valentina Di Donna, intitolata "Bringing up again". Sarà la piazza dell'ex mercato dei fiori di Vallecrosia ad ospitare la nota artista che da tempo vive nella riviera dei fiori dove ha dato vita alla compagnia teatrale de Il Parcheggio delle Nuvole. 

La performance offerta oggi costituisce una vera e propria novità nel panorama artistico locale. Valentina Di Donna sarà seduta, con un tavolo ben apparecchiato e davanti a lei una sedia vuota con un posto ed un pasto da condividere. Tutto richiama alla condivisione di questa esperienza singolare ed unica come può essere quello di un pasto con uno sconosciuto. E' così che sul tavolo troveranno spazio due bicchieri, due piatti, due posate, due tovaglioli, una candela, dell’acqua ed il cibo. Il tutto avviene in forma privata, ogni persona che vorrà, sarà invitata a condividere con la performer un pasto, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 21:30.  

Cibo come veicolo di scambio: di parole, culturale, insomma un'azione quotidiana portata dall'artista in un contesto che la porta ad una condizione rituale. "La bellezza del normale, vista con occhi straordinari". - così Valentina ci spiega in poche parole la performance - "Il cibo: alimentazione e condivisione. Qual è il suo significato? L’essenza ed il senso del pasto. Una cosa che dovrebbe essere semplice per tutti, ma che semplice non è. Mangiare è un atto d’amore per se stessi e per gli altri. Tutti hanno un rapporto con il cibo, con il nutrimento. Se non c’è cibo, non c’è vita. Questo vuole essere un atto d’amore per quelle persone che ne hanno smarrito il senso. La ricerca della bellezza attraverso il quotidiano, attraverso l'autobiografia dell'Artista che condivide un'importante ed intimo momento della giornata con chiunque. La conoscenza profonda di una condivisione".


Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium