ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 aprile 2014, 17:16

Sanremo: turismo con le navi da crociera, forti critiche dal candidato Fabrizio Lupi (Rinasce Sanremo)

Sanremo: turismo con le navi da crociera, forti critiche dal candidato Fabrizio Lupi (Rinasce Sanremo)

"Ho letto le dichiarazioni entusiastiche del Sig. Baggioli (per ora ex consigliere, vista la decadenza per legge del consiglio) circa il turismo da crociere a Sanremo.  Intanto, non si può definire turismo uno sbarco mordi e fuggi di mezza giornata. Per come la vedo io, un turista è una persona che visita un territorio apprezzandolo ed in modo curioso, ne ammira i musei e le cattedrali, va nell'entroterra alla ricerca di prodotti tipici e, magari,  passa la notte in un bed and breakfast. Poi, poco meno di 2500 persone cosa sono?"
 
Fabrizio Lupi, candidato per la lista Rinasce Sanremo, interviene in merito all'odierno sbarco di oltre 580 turisti arrivati a Sanremo a bordo di una nave da crociera. "Avete idea di quanti turisti potremmo ospitare se avessimo un'area camper adeguata e ospitale? Almeno il doppio; certo, scellerate scelte ed espressioni di chi ci ha guidato hanno condannato Sanremo maglia nera nelle città no camper. Quale candidato di "Rinasce Sanremo" mi sono impegnato, chiedendo il contributo tecnico di stimate associazioni, affinché il nostro programma preveda una soluzione concreta al problema dell'area camper, facendo altresì in modo che diventi un'opportunità economica per la città,  superando le malelingue che vedono i camperisti come turisti che non portano benefici commerciali".

"Quanto al fatto che lamentava un lettore sul poco da offrire, vero negli ultimi giorni siamo stati più da cronaca nera, però ci sono opportunità che non vengono sfruttate né apprezzate. - chiosa Lupi - Se tutti ci impegnassimo in modo positivo, anche dal "poco" potremmo tirare fuori una montagna. Noi ci siamo e voi?"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium