ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 aprile 2014, 11:35

Sanremo Smart City: Alessandro Lanteri (PD) propone di fare squadra e poi attacca "Ogni buona idea nella passata amministrazione è stata abbandonata a se stessa"

Alessandro Lanteri

Alessandro Lanteri

"Sono davvero contento che il tema "Smart City", anche se con enorme ritardo, entri nel dibattito politico sanremese".

Alessandro Lanteri, vicepresidente del Consiglio Provinciale di Imperia e candidato nella lista PD per Biancheri Sindaco interviene sull'argomento: "Seguo da qualche tempo il progetto "Sanremo Digitale" di Yuri e altri e concordo con lui che la maggioranza uscente ha fatto poco a sostegno dell'entusiasmo e della voglia di fare in questo campo. Devo riconoscere però che ciò è stato un atto di estrema coerenza con il resto delle attività portate avanti dall'attuale Giunta, in quanto ogni attività innovativa, ogni nuovo progetto imprenditoriale, ogni buona idea saltata fuori negli anni dell'amministrazione Zoccarato - Berrino è stata completamente abbandonata a sè stessa".

"Questo non deve più succedere e pertanto propongo a Yuri, Marco e Manuela di costruire qualcosa assieme in questo campo, con chiunque ci stia. - aggiunge Lanteri - Io, Marco e Manuela spingeremo perchè il nostro candidato sindaco Biancheri digitalizzi Sanremo, Yuri sarà di un'altra partita fino al 26 maggio, dopo lavoriamo tutti assieme per lo stesso obiettivo, ovvero quello di accompagnare la città a una digitalizzazione complessiva. Questo obiettivo potrebbe essere raggiunto più facilmente se in contemporanea alla parte dei servizi sviluppassimo anche le infrastrutture informatiche, ovvero garantissimo la banda larga su tutto il territorio comunale e wifi in tutti gli spazi pubblici".

"Aggiungo come ulteriore spunto: più o meno tutta la Riviera ligure di Ponente è indietro di due o tre ere informatiche, potremmo trovare anche altre amministrazioni comunali che potrebbero compartecipare al progetto, al lavoro e alle spese, visto che le necessità potrebbero essere grosso modo le stesse" - chiosa.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium