ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2014, 11:41

Sanremo: nell'Anniversario della Liberazione, intitolazione dei giardini di Santa Tecla al Partigiano 'Vittò'

Tutto il programma delle celebrazioni del 25 aprile

Sanremo: nell'Anniversario della Liberazione, intitolazione dei giardini di Santa Tecla al Partigiano 'Vittò'

Sanremo celebra la giornata del 25 aprile, anniversario della Liberazione, con una cerimonia organizzata dalla sezione sanremese dell'ANPI e Comune.

"Nell'ambito della cerimonia, a cui parteciperanno autorità cittadine e associazioni combattentistiche, avrà luogo l'intitolazione dei giardini antistanti il forte di Santa Tecla (nella parte di levante) al Comandante Partigiano sanremese Giuseppe Vittorio Guglielmo (detto 'Vittò'), aderendo alla richiesta dell'A.N.P.I. - Sezione di Sanremo. In attesa della targa commemorativa definitiva, verrà posizionata quella provvisoria (già collocata al Palafiori) dedicata al partigiano e patriota (nato nel 1916 e morto nel 2002) dal Comune nel 2009, in occasione del Sessantennale dell'onorificenza della Medaglia al Valore, attribuitagli il 9 aprile del 1949".

Questo il programma nel dettaglio: 

- ore 9.15 - Raduno dei partecipanti in Piazza San Siro
- ore 9.30 - Celebrazione della Santa Messa nella Concattedrale di San Siro
- ore 10.00 - Corteo in Via Feraldi, Corso Mombello, con sosta e deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti della I guerra mondiale e al Monumento ai Caduti di Cefalonia.
Il corteo proseguirà fino ai giardini davanti al forte di Santa Tecla, ove si svolgerà la cerimonia: Gianni Modena leggerà la poesia di Elena Bono 'Per Luigina Comotto, savonese'; seguirà l'orazione ufficiale del dott. Ugo Genesio, Presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione e Consigliere del Comitato Provinciale dell'ANPI. Il corteo proseguirà lungo la pista ciclabile per deporre una corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre di Largo Ruffini, ove si concluderà la manifestazione.

Per leggere l'ordinanza con modifiche alla viabilità cliccare QUI.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium