ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2014, 13:51

Conferma dal Direttore di Rai Uno Leone: Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2015

"Ho chiesto a Carlo Conti un progetto per il prossimo Sanremo. Progetto, ovviamente, da definire, ma che sono certo realizzeremo insieme". Queste le dichiarazioni di Leone, durante la presentazione del nuovo show 'Si puo' fare'.

Conferma dal Direttore di Rai Uno Leone: Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2015

Finalmente Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo. La notizia non è ancora ufficiale ma, la sua sostituzione alla trasmissione 'L'Eredità' e le dichiarazioni del Direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, fanno una prova della sua prossima conduzione della kermesse canora matuziana.

"Ho chiesto a Carlo Conti un progetto per il prossimo Sanremo. Progetto, ovviamente, da definire, ma che sono certo realizzeremo insieme". Queste le dichiarazioni di Leone, durante la presentazione del nuovo show 'Si puo' fare'. Leone ha spiegato che Fabio Fazio gli ha confermato che non c'erano condizioni per tornare all'Ariston.

"Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa che avrei cominciato a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all'Eredita'. E ora il caso vuole che abbia lasciato il testimone a Fabrizio Frizzi, evidentemente non e' un caso", sorride il direttore dell'ammiraglia Rai. E poi spiega piu' in dettaglio: "Ho parlato con Fabio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul Festival di Sanremo 2015, ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Conti ed infatti l'ho chiamato e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto", annuncia Leone, precisando naturalmente che mancano ancora i vari passaggi tecnici e formali. "Dobbiamo sentire ancora i vertici aziendali e tener presente anche l'appuntamento con la Sipra per la presentazione dei nuovi palinsesti. Il lavoro da fare e' ancora tanto, ma sono molto fiducioso".

"Adesso vediamo se anche Sanremo si puo' fare!'": gioca con il titolo del suo nuovo varieta' del venerdi' Conti per confermare la neo investitura da parte del direttore di Rai1. "Siamo alla fase iniziale", sottolinea il conduttore. "E sono ancora un po' frastornato, mettetevi nei miei panni, tra l'altro ho anche questo nuovo programma che parte venerdi' 2 maggio ed e' tutto in via di definizione. I vertici aziendali devono solo decidere. Siamo solo al primo dei venti step. E' un progetto sul quale stiamo lavorando, se sara' ritenuto forte dall'azienda lo faremo. Mancano cioe' vari elementi: la stesura dell'idea in questione, la condivisione del progetto da parte della rete, l'approvazione da parte del direttore generale e del Cda Rai. Mi mettero' subito al lavoro. Me l'hanno detto ieri mattina". Per poi aggiungere "Devo trovare un'idea che piaccia al pubblico, alla rete ed alla discografia".

Per Conti, in pole position varie volte per il Festival, la 65/a edizione potrebbe essere l'occasione d'oro. Il conduttore fiorentino, amato dal pubblico di Rai1, che lo ha sempre premiato sia nel preserale, con l'Eredita', sia nei suoi programmi di prime time, da "I migliori anni" a "Tale e Quale Show", potrebbe essere la vera carta vincente del Festival, dopo quello di quest'anno che non ha brillato in audience. "Sono tranquillo - aggiunge - perche' non ho mai visto Sanremo come un punto di arrivo, ma come una delle tante cose che faccio, non l'ho mai rincorso ma sono felice". Si', ma una canzone della vita ce l'avra' Carlo Conti? "Eccome, certo, tutti ce l'anno, ci mancherebbe: 4 marzo 1943 di Lucio Dalla", risponde. Il conduttore preferito del festival? "Tanti, a cominciare da Pippo Baudo che e' il signore della tv: l'ha inventata la Rai, sono onorato di averlo tra i giudici del mio nuovo programma. Ma anche Fazio mi e' piaciuto".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium