ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 aprile 2014, 10:14

Sanremo: con l'arrivo della Voyager riparte la stagione delle navi da crociera, Baggioli "Questo turismo è fondamentale, nel 2013 sono arrivati in città 2486 turisti"

E' la prima volta che questa nave da crociera approda a Sanremo. A bordo ci sono 580 turisti, per lo più inglesi, che potranno visitare la città dei fiori e l'entroterra della riviera dei fiori sino ad oggi pomeriggio.

Sanremo: con l'arrivo della Voyager riparte la stagione delle navi da crociera, Baggioli "Questo turismo è fondamentale, nel 2013 sono arrivati in città 2486 turisti"

E' approdata stamani nella rada di Sanremo la nave da crociera Voyager con il suo carico di 580 viaggiatori inglesi. I primi sbarchi di turisti sono avvenuti intorno alle 9, a loro disposizione diversi pullman per andare a vedere Dolceacqua oltre naturalmente alla possibilità di andare a vedere la città vecchia di Sanremo. Da notare come la maggioranza abbia scelto la visita nella Pigna, tanto da esser necessaria l'organizzazione di ben due gruppi. 

Tanti croceristi invece hanno preferito prendere d'assalto il banchetto d'accoglienza organizzato da Comune e Confcommercio, dove erano state messe a disposizione cartine e guide ed ogni genere di depliant informativo. Grande soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Comunale Simone Baggioli, delegato al porto, che ha ringraziato chi sta lavorando per questo appuntamento, tra cui l'agenzia Viale, la Capitaneria di Porto e la Confcommercio.

La Voyager arriva per la prima volta nella città dei fiori ed inaugura la nuova stagione del turismo delle navi da crociera a Sanremo.



Questo settore di viaggiatori si sta dimostrando importante rispetto a quando ha preso il via circa due anni fa: "Diciamo che la prova sperimentale è nata nel 2012, quindi il dato certo ce l'abbiamo riferito al 2013 quando sono scesi a terra 2486 croceristi che hanno visitato la città di Sanremo. Si è trattato principalmente di americani, canadesi, inglesi e brasiliani. Oggi la nave è composta principalmente da turisti provenienti dall'Inghilterra. Oltre alle bellezze di Sanremo, in accordo con la Provincia abbiamo organizzato proprio per loro un pullman che permettesse di vedere anche le ricchezze che può offrire tutto l'entroterra della riviera dei fiori".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium