ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2014, 13:22

Ventimiglia: il 25, 26 e 27 aprile, un lungo fine settimana di cultura al Museo Civico Archeologico ‘Girolamo Rossi’

Il 25 aprile alla scoperta dei reperti del Museo Archeologico. Il 26 e il 27 aprile ‘Cammino nell'arte’

Ventimiglia: il 25, 26 e 27 aprile, un lungo fine settimana di cultura al Museo Civico Archeologico ‘Girolamo Rossi’

Il prossimo fine settimana sarà particolarmente ricco di iniziative che coinvolgeranno il Museo Civico Archeologico 'Girolamo Rossi' di Ventimiglia, infatti si comincerà venerdì 25 aprile con una serie di visite guidate nelle sale espositive alla scoperta di alcuni reperti particolarmente significativi. Il 26 e il 27 sarà la volta di 'Cammino nell'arte', una grande manifestazione che coinvolgerà tutta Ventimiglia Alta e che vedrà come protagonista l'arte.

Il sabato sarà completamente dedicato ai bambini che dalle 14.30 alle 18.30 potranno partecipare a svariati laboratori artistici in alcuni coreografici angoli di Ventimiglia Alta, tra cui il Museo dove potranno divertirsi con l'argilla a creare piccoli 'capolavori'. Nello stesso giorno, alle 18.30, nella Sala 'Emilio Azaretti' del MAR verranno premiate le scuole che hanno partecipato al concorso 'Cammino nell'arte'.

La domenica, dalle 11.30 alle 19, saranno gli artisti a presentare nei luoghi di interesse storico culturale della città alta le loro opere sviluppando un itinerario che sarà allietato dalla possibilità di gustare cibo e vino appositamente preparati dagli esercenti locali. Una passeggiata che dal Cavo al Forte dell'Annunziata permetterà di scoprire un mondo artistico che spazia dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla ceramica e al mosaico che dialoga con i monumenti, gli edifici, gli scorci paesaggistici, i reperti archeologici, tesoro di una storia millenaria della nostra città.

Info: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”
Via Verdi 41
18039 Ventimiglia
0184/351181
museoventimiglia@libero.it
www.marventimiglia.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium