ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2014, 11:04

Pieve di Teco: domenica sarà consegnata la cittadinanza onoraria al famoso attore e doppiatore Francesco Pannofino

Francesco Pannofino

Francesco Pannofino

Domenica 27 verrà consegnata a Francesco Pannofino la Cittadinanza Onoraria di Pieve di Teco. Il provvedimento di Consiglio Comunale venne votato all'incirca un anno fa, ed oggi troviamo finalmente l'occasione di avere ospite Francesco per tutta una giornata e renderlo ufficialmente nostro concittadino. Il famoso attore e doppiatore è nato a Pieve di Teco nel 1958 poichè il papà, Appuntato dei Carabinieri in servizio presso la locale caserma, risiedeva in quel periodo con la famiglia nella nostra piccola città.

Numerosi ricordi d'infanzia ed un orgoglio di appartenenza lo legano quindi a Pieve, come ha spesso dichiarato  in varie interviste sui media nazionali. I contatti con Francesco ci hanno fatto conoscere un uomo semplice e cordiale, sinceramente contento di tornare fra i luoghi ed i volti della sua memoria. Una Pieve lusingata abbraccia dunque questo suo figlio divenuto familiare agli italiani per la sua presenza nel grande e nel piccolo schermo, e lo accoglie in compagnia degli anziani genitori per una giornata di ricordi.

Alle 16 presso la Casa Comunale si terrà la cerimonia di consegna della Cittadinanza Onoraria, dopo ci si sposterà al teatro Salvini per un incontro con i vecchi e nuovi amici e per un brindisi insieme. Tutto all'insegna della semplicità, come auspicato dallo stesso Francesco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium