ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 aprile 2014, 18:23

Sanremo: il 17 e 18 maggio torna sul lungomare Calvino il Memorial Luca Guazzoni di go kart

Quest'anno per la prima volta saranno di scena anche i piloti del Trofeo Rotax e Sanremo sarà, appunto, una prova valida per il campionato dell'area Nord.

Sanremo: il 17 e 18 maggio torna sul lungomare Calvino il Memorial Luca Guazzoni di go kart

Anche quest'anno verrà organizzerà il Trofeo Città di Sanremo, 8° Memorial Luca Guazzoni. La manifestazione si svolgerà nei giorni del 17 e 18 maggio prossimi sull'oramai collaudato tracciato del Lungomare Calvino.

Quest'anno per la prima volta saranno di scena anche i piloti del Trofeo Rotax e Sanremo sarà, appunto, una prova valida per il campionato dell'area Nord: "Per noi - evidenzia Ettore Guazzoni - è stato un altro traguardo raggiunto e molto importante poiché, i trofei di marca, non prediligono ed escludono sempre dai loro calendari i cittadini. E'stato decisamente emozionante ricevere la telefonata dal responsabile della Rotax con la quale ci preannunciava la decisione di essere presenti. Senza vena campanilistica posso dire ancora che il Cittadino di Sanremo è diventato in questi anni un appuntamento atteso da tanti piloti provenienti un pò da tutta Italia e molto apprezzato nell'ambiente. Unico cittadino riconosciuto ufficialmente dalla Csai su tutto il territorio nazionale. Non nascondo che la crisi economica costringe sempre più tesserati a selezionare e limitare i propri appuntamenti motoristici ma, da qualche settimana, ricevo messaggi e telefonate che fanno presagire (con tutti gli scongiuri del caso..) una buona partecipazione, nonostante la Csai abbia stravolto e modificato notevolmente i regolamenti".

"Entusiasmante - prosegue Guazzoni - è anche sapere che la nostra manifestazione è diventata un appuntamento a cui 'strizza l'occhio' anche il Comune, essendo sempre più sentita anche dagli amministratori locali. Purtroppo gli impegni organizzativi sono estenuanti e comportano un investimento (soprattutto di denari) notevolissimo, ma non molliamo. Crediamo nella nostra manifestazione, crediamo in due giorni di competizione e riteniamo che durante la gara a Sanremo si respiri un'aria di amichevole sfida motoristica che raramente si assapora in altri circuiti.

Se mi è concesso, non conoscendo i limiti imposti dalle norme elettorali, vorrei vivamente ringraziare gli amministratori locali, gli assessori competenti (Dott.sa Lolli ed Avv. Berrino) nonché tutti quei funzionari ed addetti agli uffici che si dimostrano sempre pronti ad assecondare le nostre esigenze. Ma il ringraziamento più grosso lo devo necessariamente riservare a tutti i ragazzi che credono nel Karting Club Sanremo e apportano la loro opera affinché si possa andare avanti".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium