ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 aprile 2014, 07:31

Dopo le vacanze la Ginnastica Riviera dei Fiori riprende gli allenamenti per onorare i prossimi appuntamenti

Venerdi prossimo la Ritmica sarà a Novara all’Interregionale del Centro Sportivo Italiano, importante test prima di Fiuggi dove si svolgeranno i Nazionali. Sabato sarà la volta del Trampolino che a Marsala cercherà di concludere al meglio la terza ed ultima prova dei Campionati Italiani di Serie A e C e del Torneo GPT TE.

Dopo le vacanze la Ginnastica Riviera dei Fiori riprende gli allenamenti per onorare i prossimi appuntamenti

Dopo le vacanze la Riviera dei Fiori riprende gli allenamenti per onorare i prossimi appuntamenti sportivi che la vedranno impegnata con numerosi Atleti. Venerdi prossimo la Ritmica sarà a Novara all’Interregionale del Centro Sportivo Italiano, importante test prima di Fiuggi dove si svolgeranno i Nazionali. Sabato sarà la volta del Trampolino che a Marsala cercherà di concludere al meglio la terza ed ultima prova dei Campionati Italiani di Serie A e C e del Torneo GPT TE.

Prima delle vacanze , domenica 13 aprile, i ginnasti della Riviera dei Fiori, sono stati tra i protagonisti nella Finale Regionale del Torneo GPT di 3° livello di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile. Proprio dal settore maschile, sono arrivati due meritati  successi nella classifica assoluta grazie alle ottime esecuzioni al Suolo, Minitrampolino, Volteggio e Parallele pari che hanno consentito a Gianluca De Andreis (junior) e a Mirko Donsanto (senior) di staccare nei punteggi tutti gli avversari. Nella femminile, lo squadrone della Riviera, tra le più numerose e ben preparate, hanno avuto alterne fortune certamente non favorite dal complesso regolamento della gara che prevede la partecipazione ad almeno 4 attrezzi che, con i loro punteggi totali, compongono la classifica assoluta. Le gare sono state tutte molto combattute con ginnaste che hanno vinto ottenendo punteggi superiori a 50 e con spesso i primi 10/15 classificati dell’assoluta con distacchi contenuti  in meno di un punto.

Le soddisfazioni per le ginnaste ponentine sono arrivate nelle classifiche di specialità dove, nelle Allieve Giulia Masotti si è classificata al 1° posto al suolo e Sima Papone è arrivata 2ª al trampolino e 3ª alla trave.Nella classifica delle Junior doppio oro per Natalia Cosenza al suolo e Andrea Stra al minitrampolino. Per le Senior vittoria di Giulia Bellone al suolo e argento. Sempre al suolo, per Morena Garino. Bronzo al volteggio per Elena Lombrosi. Alla fine dell’intensa giornata di gare che ha visto anche l’esordio nel complicato ruolo di Ufficiale di Gara di Fabio Amendolagine, tesserato della società ponentina che ha compilato e omologato tutte le classifiche della giornata. I tecnici del Ponente erano soddisfatti, anche perché le altre loro ginnaste si sono ben comportate sfiorando podi ed  eseguendo gli esercizi con buona padronanza.

La formazione della Riviera in gara al Palazzetto di Sant'Eusebio  veniva completata da Cecilia Pinto, Serena Gallo, Sofia Marini, Beatrice Filippi, Siria De Vincentiis, Michela Fiorini, Giorgia Di Michele, Chiara Adduci, Paola Fortelli e Giorgia Bruzzesi. Nell’ambito dei progetti di formazione dei propri Tecnici, la Riviera dei Fiori organizzerà un corso per animatori che si terrà dal 30 aprile al 2 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Santo Stefano Al Mare. L'appuntamento sarà un'importante occasione per migliorare le conoscenze dei collaboratori che durante la prossima estate saranno impegnati nella 4ª edizione della Scuola Estiva Sportiva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium