ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 aprile 2014, 20:51

Imperia: discussione sullo staff del Sindaco, la risposta di Carlo Capacci al Consigliere Fossati

"Mi rendo conto che gli argomenti per contrastare questa Amministrazione sono pochi in quanto per la prima volta ad Imperia un Amministrazione produce in silenzio e i cittadini se ne accorgono, però battere sempre sullo stesso chiodo, peraltro in maniera falsa e distorta, denota scarsa fantasia".

Imperia: discussione sullo staff del Sindaco, la risposta di Carlo Capacci al Consigliere Fossati

"Prendo spunto dall' ultimo comunicato stampa del Consigliere Fossati, che oltre a dimostrare di non avere argomenti in quanto da dieci mesi continua a parlare a sproposito dello Staff del Sindaco, trasmette false informazioni che creano di conseguenza un danno di immagine all' Amministrazione Comunale, al Sindaco ed alle persone coivolte nella vicenda".

Lo ha detto il Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, in risposta al Consigliere di opposizione Giuseppe Fossati. "La Dott.ssa Lorella Arnaldi (laureata in Giurisprudenza) - prosegue il primo cittadino - fa parte del mio staff, in maniera legittima come previsto dalle vigenti normative, in quanto persona di fiducia del Sindaco. E' normale che un Sindaco abbia una persona di fiducia la cui caratteristica principale è la riservatezza. E' falso che il costo annuale è di 70.000 euro, visto che la Dott.ssa Arnaldi percepisce uno stipendio netto mensile di Euro 1.350 circa per tredici mensilità comprensivo di straordinari (che, visto il periodo di intenso lavoro, assommano a tantissime ore di lavoro extra) che corrispondono ad un costo per il Comune di euro 35.000 circa all' anno. Relativamente al presunto clima invivibile che si favoleggia sia presente nelle stanze della Segreteria del Sindaco, smentisco in maniera categoria che ciò corrisponda al vero, testimoni ne sono le centinaia di persone che da quando mi onoro di essere Sindaco hanno frequentato quelle stanze, Consiglieri Comunali sia di maggioranza che di minoranza, Assessori, Dipendenti Comunali e cittadini che per le loro necessità si sono rivolti al sottoscritto".

"In ultimo sinceramente - termina Capacci - non ho capito chi sarebbero i quattro dipendenti Comunali che si sarebbero dimessi, ci sono stati sì alcuni spostamenti di personale, concordati peraltro con gli stessi, non per motivi di incompatibilità quanto per motivi di interesse generale di funzionamento dell'Ente. Mi rendo conto che gli argomenti per contrastare questa Amministrazione sono pochi in quanto per la prima volta ad Imperia un Amministrazione produce in silenzio e i cittadini se ne accorgono, però battere sempre sullo stesso chiodo, peraltro in maniera falsa e distorta, denota scarsa fantasia".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium