ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2014, 18:12

Tra giovedì e venerdì prossimi appuntamento a Ventimiglia Alta e Cervo con #InvasioniDigitali

L’iniziativa prevede una serie di mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani. L’appello si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media, tutti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali.

Tra giovedì e venerdì prossimi appuntamento a Ventimiglia Alta e Cervo con #InvasioniDigitali

Due località della provincia di Imperia, Ventimiglia Alta e Cervo, saranno protagoniste di #InvasioniDigitali, una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di Internet e dei social media, che si svolgeranno da venerdì al 4 maggio.

L’iniziativa prevede una serie di mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani. L’appello si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media, tutti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.

Giovedì l’appuntamento è alle 15.30 a Ventimiglia Alta, in piazza della Cattedrale. Si invaderà pacificamente il centro storico della città visitando, con una guida turistica della Cooperativa Omnia (@CoopOmnia) ed il supporto di Paola Faravelli (@paola_faravelli) di iliguria.net, i siti di maggiore interesse storico ed artistico. Un viaggio tra medioevo e barocco che interesserà la Cattedrale dell’Assunta con il suo battistero ottagonale, la via Garibaldi con il barocco oratorio dei neri, la chiesa romanica di San Michele con la sua cripta, per finire, dopo una passeggiata per i carugi, al Convento delle Suore dell’orto. Durata dell’invasione 3 ore circa.

Venerdì l’appuntamento si sposta, sempre con Paola Faravelli e Nicola Ferrarese di Liguriainside.it (@liguriainside) a Cervo. Appuntamento alle ore 16 in piazza del Castello Clavesana, per un giro in uno tra le viuzze di uno dei “borghi più belli d’Italia” accompagnati dal sindaco Gian Paolo Giordano.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium