ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2014, 17:23

Sanremo: lunedì prossimo prima apertura con visite guidate al Parco di Villa Angerer

La cooperativa si occuperà di disciplinare l’attività gratuita di visite guidate, con apertura al pubblico ogni lunedì e con il seguente orario: 9,30/12.30 e 15.30/18.00.

Sanremo: lunedì prossimo prima apertura con visite guidate al Parco di Villa Angerer

Lunedì 28 aprile il parco di Villa Angerer a Sanremo recentemente risistemato, sarà aperto al pubblico con la possibilità di visite guidate, gratuite. Ad occuparsene sarà la Soc. Coop. Liguria da Scoprire a r.l. – Strade/Servizi di Turismo Responsabile Arte Didattica Ecologia di Sanremo, a seguito del relativo avviso di interesse pubblicato dal Comune (scaduto il 24 marzo 2014).-

Secondo la convenzione siglata tra Comune (Servizio Beni Ambientali) e Cooperativa la settimana scorsa, quest’ultima si occuperà di disciplinare l’attività (gratuita) di visite guidate, con apertura al pubblico ogni lunedì e con il seguente orario: 9,30/12.30 e 15.30/18.00.

Il personale della Cooperativa illustrerà peculiarità e bellezze del parco, sia dal punto di vista botanico che storico-ambientale. Orari e gratuità del servizio saranno affissi al cancello di entrata del parco. Per tale servizio non è previsto alcun compenso da parte del Comune.

Considerata la peculiarità del patrimonio botanico nonché la delicatezza e la rarità di alcuni esemplari del parco, si è ritenuto opportuno non lasciare aperto liberamente al pubblico il giardino tutti i giorni.

Oltre il lunedì, tuttavia, esiste la possibilità, nell’arco della settimana, per chi lo desiderasse, di prenotare visite guidate alla Cooperativa che le organizzerà nell’ambito della propria attività turistico-didattica. La convenzione avrà la durata di sei mesi.

Il progetto di ristrutturazione del giardino, curato dal Servizio Beni Ambientali del Comune, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che lo ha finanziato e, in particolare, dal consigliere comunale Marco Mauro.

"Con l’apertura del giardino di Villa Angerer e di Parco Marsaglia – è il commento del Sindaco - abbiamo restituito ai cittadini due aree verdi dopo anni di abbandono".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium