ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2014, 22:38

Imperia: serie di iniziative del gruppo 'Martiri della Libertà - Partigiani Val Prino' e dell'Anpi per il 25 aprile

Alle 10, presso il monumento dei Piani di Imperia, verrà officiata una messa in ricordo dei caduti da Don Antonello Dani.

Imperia: serie di iniziative del gruppo 'Martiri della Libertà - Partigiani Val Prino' e dell'Anpi per il 25 aprile

Il Gruppo Ecologico 'Martiri della Libertà - Partigiani Val Prino' e la sezione dell'Anpi di Porto Maurizio commemoreranno e promuoveranno una serie di iniziative nella giornata del 25 aprile.

Alle 10, presso il monumento dei Piani di Imperia, verrà officiata una messa in ricordo dei caduti da Don Antonello Dani. In seguito alla messa interverranno il Presidente della sezione di Porto Maurizio dell'ANPI ed il Presidente del Gruppo Ecologico Partigiani Val Prino. Verrà ricordato il valore della 4a Brigata ed i motivi per cui venne costruito in quel luogo il monumento al quale partecipa con un contributo il comune di Imperia.

Al termine della commemorazione, la manifestazione  prosegue presso la sede del Gruppo Ecologico Partigiani Val Prino sulle pendici del monte Faudo a partire dalle 12.30. E' prevista la consegna del fucile e del fazzoletto garibaldino del comandante Pancho, Giacomo Corradi, donato dalla signora Nora Corradi. In seguito verrà presentata la cartina dei 'Sentieri della Memoria' e della 'Storia dei luoghi'.

Sarà presente il Partigiano Francesco Martelli 'Achille', che racconterà alcune storie di Resistenza. Nel salone, inoltre, verrà esposto il progetto della vasca anti incendio boschivo, da posizionare nella proprietà dell'associazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium