ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 22 aprile 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 22 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 22 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film alla Sala 2 dello Zeni di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA (3D) - ore 16.00 - 18.00 – 20.00 - 22.00 – di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- NOAH (3D) – ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Darren Aronofsky – con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goy - Drammatico - "Ispirato dalla storia epica di coraggio, sacrificio e speranza del biblico Noè che, in un mondo devastato dal peccato umano, è chiamato da Dio a compiere una incredibile missione: costruire un'arca prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Noè e la sua famiglia intraprenderanno così un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 15.30 (2D) - 17.30 – 19.30 (3D) - di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***
- CAPTAIN AMERICA - The Winter Soldier – ore 21.30 – di Anthony Russo, Joe Russo – con Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Frank Grillo, Mary Elizabeth Winstead – Azione/Fantascienza - "Dopo gli sconvolgenti eventi di New York con gli Avengers, Steve Rogers (alias Captain America) conduce una vita tranquilla a Washington, cercando di adattarsi alla nuova realtà. Quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, però, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unisce quindi le sue forze con quelle della Vedova Nera per smascherare una cospirazione in continua espansione, respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ben presto, però, si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d'Inverno…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- GIGOLO' PER CASO - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 - 22.30 – di John Turturro – con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro – Commedia - "Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti. Le prime a beneficiare dei servizi di Virgil/Fioravante sono due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker - dermatologa di successo giunta a un bivio nella propria esistenza - e la sua vivace amica Selima. La terza è invece la vedova di un rispettato Rabbino chassidico: Avigal che, rimasta sola con i sei figli e abituata a vivere nel ristretto mondo della sua comunità, sente un disperato bisogno scoprire cose nuove con grande sconforto di Dovi, poliziotto della comunità ortodossa da sempre innamorato di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Così, mentre Murray/Bongo scoprirà che non è poi così facile essere un protettore, Avigal, la Dottoressa Parker e Selima vedranno soddisfatti i loro desideri, Dovi riuscirà ad esprimere i propri sentimenti e Fioravante imparerà a seguire il suo cuore…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- DIVERGENT – ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Neil Burger con Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Christian Madsen - Azione/Avventura/Fantascienza - "In un futuro distopico, la società di Chicago è stata divisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. I ragazzi che raggiungono i sedici anni di età sono chiamati a decidere se rimanere nella loro fazione o se passare a un'altra; tale scelta determinerà tutta la loro vita, con il rischio di dover rinunciare alla propria famiglia. Tra i nuovi giovani chiamati a scegliere c'è Beatrice 'Tris' Prior, ma il difficile e competitivo processo di iniziazione che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta - escludendo tutte le altre - si rivela inconcludente. Infatti, in lei non c'è un solo tratto dominante, ma addirittura tre: Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- TI SPOSO MA NON TROPPO - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Gabriele Pignotta – con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Triestino, Michela Andreozzi, Francesco Foti, Federico Pacifici, Maurizio D'agostino, Catherine Spaak – Commedia - "Andrea è una giovane e affascinante donna delusa dall'amore. Luca è un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla. Carlotta e Andrea sono una coppia che entra in crisi alla vigilia del matrimonio. Le vite di tutti loro, all'eterna ricerca dell'amore perfetto, si intrecceranno per un casuale doppio scambio di identità…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- OTELLO - proiezione digitale in alta definizione dell’opera di Giuseppe Verdi in diretta dal teatro San Carlo di Napoli - ore 20.30

Tabarin (tel. 0184 597822)
- TRANSCENDENCE - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Wally Pfister – con Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Morgan Freeman – Drammatico - "Il dottor Will Caster è il più importante ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l'intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo. Ma nel loro tentativo di annientare Will, gli estremisti stessi diventano involontariamente coloro che lo spingeranno al successo¿diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn e il suo migliore amico Max Waters, entrambi ricercatori, il problema non è se possono andare avanti.... ma se sia giusto farlo. Le loro peggiori paure diventano realtà quando la sete di conoscenza di Will sembra trasformarsi in una ossessiva ricerca di potere, di cui non si conosce la fine. L'unica cosa che è terribilmente chiara è che forse non c'è modo di fermarlo…”
Voto della critica: ***

                                               IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- GIGOLO' PER CASO - ore 20.30 – di John Turturro – con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro – Commedia - "Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti. Le prime a beneficiare dei servizi di Virgil/Fioravante sono due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker - dermatologa di successo giunta a un bivio nella propria esistenza - e la sua vivace amica Selima. La terza è invece la vedova di un rispettato Rabbino chassidico: Avigal che, rimasta sola con i sei figli e abituata a vivere nel ristretto mondo della sua comunità, sente un disperato bisogno scoprire cose nuove con grande sconforto di Dovi, poliziotto della comunità ortodossa da sempre innamorato di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Così, mentre Murray/Bongo scoprirà che non è poi così facile essere un protettore, Avigal, la Dottoressa Parker e Selima vedranno soddisfatti i loro desideri, Dovi riuscirà ad esprimere i propri sentimenti e Fioravante imparerà a seguire il suo cuore…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                          DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- NOAH – ore 21.00 – di Darren Aronofsky – con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goy - Drammatico - "Ispirato dalla storia epica di coraggio, sacrificio e speranza del biblico Noè che, in un mondo devastato dal peccato umano, è chiamato da Dio a compiere una incredibile missione: costruire un'arca prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Noè e la sua famiglia intraprenderanno così un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- GIGOLO' PER CASO - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di John Turturro – con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro – Commedia - "Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti. Le prime a beneficiare dei servizi di Virgil/Fioravante sono due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker - dermatologa di successo giunta a un bivio nella propria esistenza - e la sua vivace amica Selima. La terza è invece la vedova di un rispettato Rabbino chassidico: Avigal che, rimasta sola con i sei figli e abituata a vivere nel ristretto mondo della sua comunità, sente un disperato bisogno scoprire cose nuove con grande sconforto di Dovi, poliziotto della comunità ortodossa da sempre innamorato di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Così, mentre Murray/Bongo scoprirà che non è poi così facile essere un protettore, Avigal, la Dottoressa Parker e Selima vedranno soddisfatti i loro desideri, Dovi riuscirà ad esprimere i propri sentimenti e Fioravante imparerà a seguire il suo cuore…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- NOAH – ore 17.30 - 21.00 – di Darren Aronofsky – con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goy - Drammatico - "Ispirato dalla storia epica di coraggio, sacrificio e speranza del biblico Noè che, in un mondo devastato dal peccato umano, è chiamato da Dio a compiere una incredibile missione: costruire un'arca prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Noè e la sua famiglia intraprenderanno così un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 16.00 - 18.00 – di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***
- STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI – ore 21.00 – di Brian Percival -  con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Kirsten Block, Ben Schnetzer, Joachim Paul Assböck, Heike Makatsch, Roger Allam – Drammatico - "In Germania, sullo sfondo della II Guerra Monidale, si svolgono le vicende di Liesel Meminger, una bambina vivace e coraggiosa affidata dalla madre al signor Hans Hubermann, un imbianchino buono e gentile, e a sua moglie Rosa. Turbata per la recente, tragica morte del fratellino, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove i compagni la prendono in giro perché non sa leggere. Tuttavia, con grande determinazione e con l'aiuto del signor Hubermann, riuscirà a cambiare la sua situazione: nel corso di lunghe notti insonni, infatti, il papà adottivo le insegnerà a leggere il suo primo libro, ‘Il manuale del becchino’, rubato al funerale del fratello, e da quel momento l'amore di Liesel per la lettura diventerà incontenibile. Testimone della feroce repressione della libertà di espressione da parte del partito nazista, la bambina, grazie anche all'amicizia con Max, un ebreo che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione, e con l'aiuto di Rudy, vicino e compagno di scuola che si è innamorato di lei, si trasformerà in una incallita ladruncola di libri…”
Voto della critica: ****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 15.00 - 17.00 – 19.00 - di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***
- NOAH – ore 21.00 – di Darren Aronofsky – con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goy - Drammatico - "Ispirato dalla storia epica di coraggio, sacrificio e speranza del biblico Noè che, in un mondo devastato dal peccato umano, è chiamato da Dio a compiere una incredibile missione: costruire un'arca prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Noè e la sua famiglia intraprenderanno così un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza…”
Voto della critica: ****


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium