ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 aprile 2014, 16:44

Discarica di Collette Ozotto e prossima riunione a Taggia: interviene il locale Beppe Grillo Meetup

Discarica di Collette Ozotto e prossima riunione a Taggia: interviene il locale Beppe Grillo Meetup

"L'Opera dei Pupi (Òpra dî Pupi in siciliano) è un tipo di teatro delle marionette i cui protagonisti sono Carlo Magno e i suoi paladini, le marionette sono appunto dette pupi, l'opera è tipica della tradizione siciliana dei cuntastori, i 'cantastorie' che narravano fatti di cronaca. Una storia recente potrebbe essere paragonabile a quella che viviamo sul nostro territorio ovvero 'il teatro della discarica' di Collette Ozotto discarica di Taggia e Sanremo".

Lo scrive il Beppe Grillo Meetup di Arma e Taggia che prosegue: "Ora la parte finale racconta di un sindaco (Carlo Magno....) che lunedì 5 maggio alle 12, terrà una riunione di approfondimento sulla possibilità di portare 'parteì (dicono i paladini di provincia e regione) di rifiuti nel Cunense, come proposto dalla presidente della provincia di Cuneo Gianna Gancia. Bizzarro è leggere poi sulla stampa, che invece il presidente Allario Erio presidente dell'ATO cunense abbia detto al giornalista 'La possibilità di ricorrere ai nostri impianti è concreta, disponiamo di 4 centri sovradimensionati e, pertanto, con la possibilità di accogliere rifiuti provenienti da altre province'. Leggiamo poi sempre sui giornali che non è stato ancora definito l'incontro tra il sindaco Vincenzo Genduso di Taggia e la presidente della provincia di Cuneo Gianna Gancia, a questo punto non si sa se potrà essere calendarizzata, ma nemmeno si è sfiorata l'idea di ascoltare il presidente ato cuneense Allario Erio. Potremmo essere all'opera buffa dove tutti gli attori si riuniscono, senza sapere le vere disponibilità di Cuneo, ma stando solo alle parole dell'ass. ballestra della provincia e dunque senza un riscontro diretto del sindaco locale. Intanto tutti i paladini saranno riuniti alla corte del regista per discutere dell'incerta situazione, che porterà alla certa decisione di eseguire un'ennesima discarica, con le conseguenti distruzioni ambientali e rischi connessi della salute dei cittadini. Alla fine dell'opera sfilano i nomi degli interpreti delle parti, nomi noti dell'amministrazione pubblica locale, assessore all'ambiente provinciale Giovanni Ballestra, assessore all'ambiente comune di Taggia Ivan Lombardi, il sindaco, il capogruppo consigliare di maggioranza Mirko Pratticò, Ass. regionale Renata Briano candidata alle europee nelle file PD, il dirigente Enrico Lauretti recentemente finito sulla cronaca per avergli portato via i compiuters dalla provincia dalle autorità competenti per storie (pare) sull'acqua pubblica, dove nulla centra la discarica, alcuni rappresentanti del comune di Sanremo di cui l'ass. all'ambiente Fera e il sindaco Zoccarato con il presidente del consiglio Marco Lupi, e le opposizioni del comune di Taggia".

"Nel frattempo - termina il Meetup - l'Associazione Ambiente e Salute di Sanremo Taggia, neppure considerata, segue con attenzione la chiusura del sipario. Parte degli attori sono candidati alle prossime elezioni di maggio, i cittadini avranno la possibilità di ringraziarli". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium