ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 aprile 2014, 13:52

Dimissioni di due dipendenti dallo staff del Sindaco: Capacci "il 90% delle notizie non corrisponde al vero!"

"E' una polemica sterile anche perchè la figura di Stefano Sciandra non è stata mai toccata dalla modifica delle posizioni organizzative, che riguardano altri tipi di funzione. E' assolutamente fuori luogo e fuori contesto l'affermazione fatta".

Dimissioni di due dipendenti dallo staff del Sindaco: Capacci "il 90% delle notizie non corrisponde al vero!"

Dopo la rivoluzione negli incarichi, da parte del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, questa mattina il Secolo XiX ha pubblicato la notizia delle prime dimissioni dei dipendenti. La prima riguarda l'addetto stampa, Stefano Sciandra, che ha inviato una lettera al Sindaco nella quale ha confermato di voler abbandonare il ruolo di responsabile dei rapporti con i media. Le motivazioni addotte da Sciandra riguarderebbero  l’incompatibilità caratteriale e professionale con lo staff del sindaco, soprattutto con la sua segretaria particolare Lorella Arnaldi.

Ad abbandonare lo staff del sindaco è stato anche l’analista-programmatore Edoardo Agnese, successivamente ad una lite con la Arnaldi ed il quotidiano ha anche parlato delle dimissioni di Miriam Scozzari, che avrebbero chiesto di essere trasferita dal ruolo di capo di gabinetto del Sindaco alla segreteria del vice Sindaco, Giuseppe Zagarella.

Questa mattina abbiamo chiesto lumi in merito al Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, che ha così risposto: "Il 90% di quanto riportato dal giornale non corrisponde al vero. L'addetto stampa faceva parte dello staff ed è vero che ha rassegnato le dimissioni dalla carica, in quanto a suo dire non si trovava più a suo agio nel contesto. Ne prendiamo atto anche se ritengo che non ci fossero problemi particolari. Per quanto riguarda Miriam Scozzari non è assolutamente vero che ha dato le dimissioni, ma si è semplicemente trattato di un trasferimento concordato in quanto c'era bisogno di una figura come la sua presso il settore Lavori Pubblici. Ritengo questa polemica infondata e priva di senso".

Avete già pensato a chi potrà avvicendare nella sua funzione Stefano Sciandra? "Adesso valuteremo il da farsi, tra l'altro Stefano Scianda che conosco da molto tempo, ha rassegnato le dimissioni ma sta ancora facendo il suo lavoro, perchè al momento non è ancora stato deciso come ricollocarlo all'interno del Comune. Non ha sbattuto la porta e se ne è andato, ma ha semplicemente espresso un suo desiderio e noi ne prendiamo atto. Al momento una sostituzione è prematura".

Secondo lei si tratta di una polemica sterile, dopo la rimodulazione del personale fatta dalla Giunta? "Non c'entra assolutamente perchè la figura di Stefano Sciandra non è stata mai toccata dalla modifica delle posizioni organizzative, che riguardano altri tipi di funzione. E' assolutamente fuori luogo e fuori contesto l'affermazione fatta".

L'intervista integrale al Sindaco:

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium